MicroStrategy ha registrato nel secondo trimestre una svalutazione di 918 milioni di dollari sugli investimenti in Bitcoin

In base al suo ultimo comunicato stampa, MicroStrategy (MSTR) ha registrato una svalutazione non monetaria degli asset virtuali per 917,8 milioni di dollari sui suoi investimenti in bitcoin (BTC) nel secondo trimestre, passando da 170,1 milioni di dollari nel primo trimestre a 424,8 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2021.

La società di software aziendale ha anche rivelato che Phuong Le, presidente dell’azienda, succederà a Michael Saylor come CEO.

Saylor, che è stato CEO e presidente del consiglio di amministrazione di MicroStrategy fin dalla sua creazione nel 1989 e dalla sua quotazione in borsa nel 1998, continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, assumendo al contempo la nuova posizione di presidente esecutivo.

Mentre Tesla (TSLA), un’altra grande azienda con il bitcoin nel conto economico, ha venduto circa il 75% dei suoi asset nel secondo trimestre per generare liquidità, MicroStrategy ha mantenuto e addirittura aumentato la sua posizione, nonostante il drastico calo del bitcoin negli ultimi mesi.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

A marzo l’azienda di software aziendale ha ottenuto da Silvergate una linea di credito da 205 milioni di dollari per acquistare altri bitcoin.

Tuttavia, Saylor, un realista del bitcoin, ha dichiarato che l’azienda ha molti bitcoin che possono essere dati in pegno come ulteriore garanzia, se necessario.

La svalutazione degli asset virtuali dell’azienda rappresenta il calo del prezzo del bitcoin rispetto al suo costo di acquisto.

Saylor ha sottolineato i vantaggi della nuova gerarchia organizzativa durante l’incontro con gli investitori sui risultati dell’azienda.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.