Mailchimp, una società di email marketing, ha sospeso diversi account legati alle criptovalute

Secondo alcune pubblicazioni, Mailchimp sembra aver chiuso gli account di diverse aziende legate alle criptovalute.

Messari, un sistema di intelligence sulle criptovalute, è sul banco degli imputati. Il creatore Ryan Selkis ha annunciato il divieto su Twitter e ha espresso il suo disappunto.

Anche l’organizzazione giornalistica Decrypt ha dato la notizia.

Nell’indagine di Decrypt, sembra che personaggi famosi come Edge, Ocarina e Jesse Friedland abbiano subito il blocco dei loro account nelle scorse settimane.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Friedland ha ricevuto un’e-mail da Mailchimp in merito al divieto, in cui si afferma che non è possibile consentire l’utilizzo dei propri servizi a società che si occupano di vendita, trasferimento, scambio, detenzione, pubblicità o produzione di criptovalute, valute digitali o qualsiasi altra merce virtuale.

Secondo la politica di utilizzo approvata da Mailchimp, la società di servizi di posta elettronica non fornisce i suoi servizi a società coinvolte in “cripto, valute digitali o qualsiasi prodotto digitale associato a una Initial Coin Offering”.

Mailchimp ha già vietato per anni gli account di editori di criptovalute, come Blockworks e ShapeShift.

In risposta a un’obiezione simile su Twitter nel 2018, l’azienda ha dichiarato: “I dati relativi alle criptovalute non sono intrinsecamente vietati”. Il trasferimento è consentito purché il mittente non sia coinvolto nella creazione, vendita, commercio, archiviazione o pubblicità delle criptovalute”.

La società, di proprietà di Intuit (INTU), produttore di software fiscale, non ha risposto alla richiesta di chiarimenti di CoinDesk al momento della pubblicazione.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.