L’Interpol emette un avviso rosso che porta a un’operazione di ricerca internazionale per il creatore di Terra Luna Do Kwon

Pochi giorni dopo che i funzionari della Corea del Sud hanno presentato un ordine di arresto per Do Kwon e i suoi amici, l’Organizzazione internazionale della polizia criminale (Interpol) avrebbe emesso un avviso rosso per il cofondatore di Terraform Labs. L’allarme è stato inviato in risposta all’informazione che Kwon non risiede a Singapore, come credevano le autorità coreane.

Gli avvisi rossi sono “previsti per i criminali ricercati per il processo o per l’esecuzione di una sentenza”, secondo l’Interpol. L’avviso rosso consente alla Corea del Sud di chiedere l’assistenza delle forze dell’ordine internazionali per localizzare e “arrestare provvisoriamente un individuo in attesa di estradizione, consegna o procedimenti legali analoghi”.

Secondo Bitcoin.com News, le autorità sudcoreane hanno accusato Kwon e altri cinque soci di Terraform Labs di aver violato la legislazione nazionale sui mercati dei capitali. Kwon sta affrontando anche altri capi d’accusa che le autorità non hanno reso noti.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Kwon ha sottolineato in un post su Twitter che non era in fuga in risposta alla notizia che i funzionari coreani avevano presentato un mandato di perquisizione per lui. Ha invece dichiarato che stava lavorando con “qualsiasi dipartimento governativo che abbia espresso interesse a comunicare”.

L’amministratore delegato di Terraform Labs non ha risposto alle affermazioni secondo cui l’Interpol avrebbe lanciato un allarme rosso. Kwon ha risposto a un tweet dicendo che stava “scrivendo codice” nella sua “zona giorno” e ha invitato la persona a venire a fumare una sigaretta a breve. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.