L’informatica quantistica può minacciare la produzione di Bitcoin?

Nel 2009, quando Bitcoin ha creato una struttura di prestito condivisa sostenuta dal suo denaro locale Bitcoin (BTC), il mondo ha rispettato con sorpresa e diffidenza una struttura monetaria decentralizzata.

A distanza di oltre 10 anni, il BTC non solo è diventato la valuta digitale più importante del pianeta per capitalizzazione di mercato, ma ha anche accelerato la diffusione dell’innovazione blockchain in alcuni settori.

L’innovazione blockchain, che utilizza strategie di crittografia per fornire un quadro di registrazione decentralizzato e privo di fiducia per registrare gli scambi in modo permanente, ha portato a diverse applicazioni, tra cui la DeFi o finanza decentralizzata, che sta cambiando il modo in cui le persone dirigono gli affari sul web.

Tuttavia, la qualità ineguagliabile delle convenzioni basate su blockchain come Bitcoin potrebbe essere messa a dura prova da un’altra era di PC quantistici che utilizzano bit quantistici, spesso noti come “qubit”, per eseguire calcoli con una velocità significativamente superiore anche ai più impressionanti supercomputer.

Mentre i PC tradizionali utilizzano i bit, che si spostano avanti e indietro nell’intervallo 0 e 1, i PC quantistici utilizzano i qubit, che possono esistere nei due stati contemporaneamente.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Questi PC sono un gran numero di volte più veloci dei più rapidi supercomputer oggi disponibili, poiché possono elaborare e considerare immediatamente alcune configurazioni.

Con questo grado di influenza sulla manipolazione, gli agitatori potrebbero utilizzare i vantaggi dell’elaborazione quantistica per colpire convenzioni come Bitcoin, con l’obiettivo di sottrarre denaro ai numerosi clienti di denaro crittografico che gestiscono attualmente gli scambi online.

Tali componenti potrebbero ipoteticamente utilizzare PC quantistici forti per attaccare le posizioni dei portafogli impotenti o persino gli scambi oggettivi mentre vengono gestiti sulla blockchain, utilizzando strategie diverse, ad esempio gli assalti di viaggio o gli attacchi di capacità.

Mentre gli assalti di viaggio sono al di là delle capacità della maggior parte dei PC quantistici attualmente in uso, gli assalti di capacità sembrano, a detta di tutti, essere quasi certi poiché si basano sulla sicurezza con cui i token vengono mantenuti dai vari clienti.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.