Le migliori criptovalute VR/AR del 2023

Avanza il settore della realtà virtuale e realtà aumentata che vede la presenza di progetti già consolidati e altri, molto promettenti, da poco sul mercato.

Oggi le criptovalute VR/AR, cioè che operano nel campo della realtà virtuale e realtà aumentata, hanno registrato un guadagno medio del 5,76%. In questo settore sono stati investiti complessivamente 325,928 milioni di dollari. Di 23 criptovalute VR/AR analizzate, 19 hanno fatto registrare un guadagno. Ecco quali sono le nuove criptovalute VR/AR più promettenti del 2023.

RobotEra (TARO) – Metaverso stile The Sandbox con molteplici opportunità di guadagno

Uno dei più recenti metaversi VR ha già raccolto circa 900.000 dollari in prevendita, anche durante l’inverno delle criptovalute: RobotEra è un metaverso in stile The Sandbox in cui i giocatori sono rappresentati da robot che devono ricostruire il pianeta Taro dopo aver combattuto gli umanoidi. Grazie a un editor, i robot possono realizzare qualsiasi struttura e poi procurarsi token TARO in diversi modi. Ma il metaverso di RobotEra è entusiasmante per i giocatori che possono creare eventi, concerti, esporre in gallerie d’arte e tanto altro.

Si tratta di un progetto play to earn: i robot guadagnano token esplorando il pianeta, estraendo risorse, coltivando alberi sacri. Il giocatore può affittare il proprio terreno ad altri utenti per scopi pubblicitari, organizzare iniziative a pagamento, mettere in stake il token TARO che in questo momento si trova nella prima fase della prevendita ed è quindi possibile acquistarlo al prezzo minore possibile di 0,020 USDT. Già nella fase successiva questo valore salirà a 0,025 USDT.

Investi in RobotEra e risparmia fino al 60%!

Tamadoge (TAMA) – Metaverso e gioco P2E simile a Tamagotchi 

 Tamadoge si ispira a Tamagotchi, il famosissimo gioco che ha impazzato negli anni ‘90 in cui bisognava prendersi cura di un cucciolo elettronico. In questo caso i cuccioli, così come gli altri elementi di gioco, sono NFT. Bisogna allevarli e coccolarli fino a quando diventano adulti e possono combattere con altri animali. Per queste attività il giocatore riceve una ricompensa in TAMA, il token nativo. Tamadoge si ispira anche a Dogecoin, la più famosa tra le meme coin ma se ne differenzia perché questo non è un progetto nato per scherzo ma TAMA ha diversi casi d’uso per l’utente.

La piattaforma offre una serie di giochi arcade che vengono lanciati continuamente. Gli animali con cui giocare sono NFT che possono essere acquistati su vari marketplace come OpenSea: sono divisi in ultra rari, rari e comuni a seconda delle caratteristiche. Il token TAMA si può acquistare su diversi exchange di criptovalute tra cui OKX e MEXC. Si tratta di una valuta deflazionistica perché, per ogni acquisto nello store interno, il 5% della fornitura viene bruciato.

Highstreet (HIGH) – MMORPG e metaverso con brand famosi

Highstreet (HIGH) è la maggiore crypto VR/AR per capitalizzazione di mercato che supera i 100.000.000 di dollari. Si tratta di un metaverso decentralizzato e un MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game). È anche un sistema play to earn basato sulle vendite che avvicina i clienti tradizionali al web3. Per questo motivo ha stretto collaborazioni con brand molto famosi che hanno costruito la loro presenza nel metaverso di Highstreet. Significativa anche la partnership con Animoca Brands che ha sviluppato il metaverso The Sandbox (SAND), e poi con Binance, AVAX e Everyrealm .

Il prodotti presenti su Highstreet sono phygital, cioè possono essere acquistati sia nel metaverso in forma digitale e sia nella realtà. Gli oggetti fisici come scarpe o magliette vengono tokenizzate in forma di NFT per essere presenti nel metaverso, consentendo un passaggio fluido tra il mondo offline e quello virtuale.

CEEK (CEEK) – Metaverso per concerti ed eventi 

Un progetto VR/AR con dimensioni simili a Highstreet è CEEK che ha una capitalizzazione di mercato di $ 96,278 milioni . A differenza di Highstreet, tuttavia, l’81% dell’offerta totale è già in circolazione, il che significa che il rischio di “inflazione” è minore. Si tratta di un progetto pluripremiato sia per la parte hardware che per quella software. CEEK ha anche brevettato il proprio hardware e vende cuffie e occhiali VR che si possono trovare in commercio, per esempio su Best Buy e Target. Tra le partnership più significative ricordiamo quelle con Universal Music, Apple, T-Mobile e Baptist Health. 

CEEK VR vuole sviluppare il proprio metaverso legato al settore dell’intrattenimento in cui gli utenti possono partecipare a concerti ed eventi virtuali senza dover uscire di casa. In questo modo, verrà eliminato il problema dei biglietti esauriti. Per i consumatori sono previste esperienze uniche altrimenti difficili o impossibili da realizzare. Ceek mette in collegamento gli artisti, anche quelli di fama mondiale, e i fan aprendo un nuovo canale di intrattenimento che molti considerano già il futuro dello streaming online.

Investi in RobotEra, la migliore prevendita del metaverso!

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.