Le migliori criptovalute che hanno guadagnato negli ultimi 6 mesi

Bitcoin, Ethereum, Binance Cardano, Avalanche e Solana stanno aumentando di valore.

Il mercato delle criptovalute è entrato in una nuova fase rialzista, con il Bitcoin e le principali altcoin che stanno godendo di una notevole crescita.

In questo articolo analizziamo brevemente le caratteristiche delle criptovalute migliori del momento, oltre a quelle di SMOG, una meme coin di Solana molto promettente.

VISITA IL SITO DI SMOG

Bitcoin

Bitcoin, la criptovaluta più conosciuta al mondo, ha avuto una crescita notevole nell’ultimo mese, dopo l’approvazione degli ETF Spot da parte della SEC, avvenuta lo scorso gennaio.

Al momento, il Bitcoin è aumentato fino ad arrivare a 56.700 dollari, dopo una crescita del 10% registrata negli ultimi 7 giorni. Complessivamente, nell’ultimo mese il BTC è salito del 35%, trainando l’intero mercato delle criptovalute e portandolo in una nuova fase rialzista.

Secondo gli analisti, il BTC potrebbe continuare a crescere dopo halving, l’evento che dimezza le ricompense per il mining, attivato automaticamente dalla blockchain ogni quattro anni.

Il prossimo halving, previsto ad aprile, potrebbe generare un ulteriore aumento del valore del BTC e portarlo fino a 80.000 dollari.   

Ethereum

Ethereum ha goduto di una crescita notevole nell’ultimo mese. La criptovaluta, spinta dalla crescita del BTC e dal prossimo aggiornamento Shangai ha raggiunto un valore di 3.260 dollari, registrando un aumento del 43% nell’ultimo mese.

La piattaforma di smart contract permette la creazione di applicazioni decentralizzate (dApp) e in effetti viene utilizzata da moltissimi sviluppatori per i nuovi progetti e i token relativi.

L’aggiornamento Shangai, previsto per marzo 2024, migliorerà la scalabilità e l’efficienza energetica della rete, aumentando allo stesso tempo l’adozione della blockchain da parte degli sviluppatori di dApp, NFT e altri progetti.

Inoltre, diversi asset manager e istituzioni finanziarie vorrebbero gli ETF Spot per Ethereum, a seguito dell’approvazione di quelli Bitcoin.

Binance

Binance è uno degli exchange più importanti del settore delle criptovalute. Non a caso, tutti i nuovi token arrivati sul mercato puntano al listing su Binance, in modo da ottenere più visibilità e aumentare di valore.

Oltre a essere un ottimo trampolino di lancio per le nuove criptovalute, Binance fornisce ottimi sconti sulle commissioni di trading.

Il token della piattaforma, il BNB, ha un valore attuale di 394 dollari, raggiunto dopo una crescita del 30% registrata nell’ultimo mese.

L’espansione di Binance in nuovi settori come la DeFi e gli NFT potrebbe aumentare ulteriormente il valore di BNB.

Cardano

Cardano è una blockchain proof-of-stake e un progetto open-source con l’obiettivo di creare una società trasparente e decentralizzata.  

In generale, il suo algoritmo di Proof-of-Stake Ouroboros viene considerato più efficiente rispetto al Proof-of-Work di criptovalute come il Bitcoin.

Al momento, il team di Cardano si sta concentrando sullo sviluppo di dApp e soluzioni per l’identità digitale, così come sulla tracciabilità delle supply chain.

Nell’ultimo mese, Cardano ha goduto di una crescita notevole, pari al 70%. L’aumento ha portato il valore del token nativo ADA da circa 0,20 dollari a un massimo di 0,62 dollari.

Avalanche

Avalanche è una blockchain layer one dedicata allo sviluppo di dApp e blockchain personalizzate.

Una delle principali competitor di Ethereum, Avalanche si distingue per la sua velocità e scalabilità, due fattori che la rendono particolarmente apprezzata dagli sviluppatori di dApp.

Grazie alla sua particolare architettura composta da tre blockchain individuali, Avalanche è in grado di offrire un output elevato, fino a 6.500 transazioni al secondo.

AVAX, il token nativo di Avalanche, ha registrato una crescita del 19% nell’ultimo mese, arrivando a un valore di circa 39 dollari.

Solana

Solana sta ottenendo degli ottimi risultati, arrivando addirittura a competere con Binance nel campo delle blockchain.

La piattaforma si distingue per la sua velocità di transazione e scalabilità, grazie all’architettura Proof-of-History (PoH).

Questa sua caratteristica, attrae sviluppatori di dApp e progetti NFT, non a caso ultimamente su Solana sono arrivate diverse meme coin di successo come BONK, WIF e SMOG.

Al momento, il token SOL ha un valore di 108 dollari, raggiunto con la crescita dell’ultimo mese, pari al 16%. Secondo gli analisti, Solana potrebbe crescere ancora, proprio grazie all’adozione degli sviluppatori e alla crescita dei suoi token sul mercato.

SMOG

SMOG è un token basato sulla blockchain di Solana molto interessante, in quanto promette agli utenti l’”airdrop più grande della storia”.  

A differenza di altre meme coin, SMOG è stata lanciata sul mercato senza una presale. Al momento, il token SMOG ha un valore di 0,04997 dollari e un market cap di circa 38 milioni di dollari.

È possibile acquistare SMOG sugli aggregatori Birdeye e Jupiter di Solana, così come tramite il sito ufficiale, utilizzando ETH, USDT o carta di credito.

Per partecipare agli airdrop, occorre comprare il token sul sito ufficiale e mantenerlo nel proprio wallet. 

Cliccando sulla voce “Airdrop”, si raggiungerà Zealy dove sarà possibile vedere una lista di semplici task da portare a termine, in modo da aumentare i propri punti XP e avere maggiori possibilità di ricevere i premi dell’airdrop.

Sul sito della meme coin è possibile fare staking, inserendo l’importo di token da bloccare, in modo da poter ottenere ricompense passive in base all’APY.

VISITA IL SITO DI SMOG

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.