Le Cinque Nazioni hanno ora accesso universale a Google Play per i giochi per PC

Oggi Google ha annunciato l’apertura della beta di Google Play Games per PC in Thailandia, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Australia. Questo programma consente agli utenti di giocare ai giochi Android su Windows. All’inizio dell’anno, la startup ha lanciato un beta test con utenti selezionati che si erano iscritti alla lista d’attesa della piattaforma. Secondo le ultime notizie, ora potranno partecipare anche senza essere invitati.

Dopo il lancio a marzo in Thailandia e Australia, la beta limitata era inizialmente disponibile solo per un piccolo numero di persone in Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan. Il gigante dei motori di ricerca Google ha dichiarato di aver abbassato i requisiti di equipaggiamento in modo che più persone possano godere di questi giochi.

Un processore a 8 core, una “GPU di classe gaming” e 20 GB di spazio libero erano tutti requisiti per la beta iniziale. A partire dall’attuale open beta, per partecipare sono necessari una GPU integrata, una CPU 4 e uno spazio libero di 10 GB sul PC.

Secondo Google, sono disponibili più di 50 titoli di gioco per PC Windows. È ora possibile iniziare un gioco su un PC e continuarlo su un dispositivo Android utilizzando lo stesso ID Google.

Grazie ai nostri recenti sforzi, su Google Play sono disponibili oltre cinquanta giochi che possono essere giocati su PC Windows con l’aiuto di un programma standalone creato da Google. Giochi per cellulari come Cookie Run: Kingdom, Summoners War, Last Fortress: Underground e Top War possono essere trovati nella nostra libreria. L’azienda ha affermato in un post sul blog che “centinaia di milioni” di persone in tutto il mondo partecipano a queste attività.

Amazon si è alleata con Microsoft per portare le applicazioni Android sui computer desktop, a differenza di come Google distribuisce i giochi Android su Windows. I partecipanti al programma Windows 11 Preview negli Stati Uniti possono scaricare le applicazioni Android tramite l’Amazon App Store. L’anteprima giapponese è stata aperta solo la scorsa settimana.