Le 5 migliori meme coin (2 in prevendita) sulla blockchain Ethereum

La blockchain Ethereum è una delle più popolari grazie alle sue qualità di sicurezza e scalabilità. Molte delle migliori meme coin operano proprio su quest’ultima: ecco quali sono.

Il mercato delle meme coin è letteralmente esploso nell’ultimo anno e una delle piattaforme più sfruttate è Ethereum

Sono davvero tantissimi i token meme che utilizzano la blockchain di Vitalik Buterin e, sebbene sia un ambiente in cui è necessario muoversi con cautela, è anche uno spazio stimolante per gli amanti delle criptovalute.

Tenendo conto della vasta gamma di meme coin lanciate su blockchain Ethereum, abbiamo deciso di evidenziare le migliori cinque, tre già disponibili per l’acquisto sui principali exchange e due in prevendita, accessibili oltretutto a un prezzo molto basso.

Shiba Inu

Iniziamo con un token ormai consolidato, si tratta di Shiba Inu (SHIB). Questa è la seconda meme coin per capitalizzazione di mercato, pari a 8,2 miliardi di dollari, subito dopo la celebre DOGE. 

Shiba Inu nasce nel 2020 a opera di Ryoshi, un fondatore anonimo che ha deciso di seguire l’onda di positivitià generata dalla meme coin originale, DOGE, creando un’alternativa su Ethereum. Il valore del token è aumentato esponenzialmente con il burn del 40% dei token da parte del co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin.

Shiba Inu ha raggiunto un ATH un anno dopo la sua creazione, nel 2021, raggiungendo lo sbalorditivo prezzo di 0,00007924$, fattore che ha portato il suo volume di scambio a 32,8 miliardi di dollari.

Il token è stato poi interessato da una costante discesa e assestamento, con un valore attuale di 0,00001392$. Sebbene il trend sia ribassista, non bisogna dimenticare che il burn ha ridotto la quantità di token in circolazione, quindi sono molti gli utenti che al momento stanno facendo hold in attesa di un nuovo pump.

Floki

Floki è la quinta criptovaluta del segmento meme per capitalizzazione di mercato: 1,2 miliardi di dollari. Il token nasce come omaggio al cane di Elon Musk, da cui prende il nome, tuttavia si è evoluto nel tempo andando oltre il semplice aspetto divertente e basato sulla community amante delle meme coin. 

Ora è un progetto Web3 che spazia in diversi ambiti, dalla DeFi agli NFT e ai metaversi. Floki si è guadagnato l’appellativo di “Criptovaluta del popolo”, intesa come meme coin accessibile e dalla potenziale utilità futura.

Data la sua natura multi-chain, opera sia su Ethereum sia su blockchain Binance Smart Chain. Floki è stata interessata da un aumento di valore e ha dimostrato di poter mantenere il proprio prezzo e raggiungere nuovi ATH.

 Il primo nel 2021 con un prezzo di scambio pari a 0,0003118$ e il secondo proprio quest’anno, quando ha raggiunto 0,0003202$. Pertanto, è una delle meme coin Ethereum più valide su cui investire.

Pepe

Pepe è una delle criptovalute del segmento meme tra quelle più apprezzate dagli investitori poiché ha permesso notevoli guadagni a chi aveva puntato sul token.

 Sebbene la sua capitalizzazione di mercato oscilli, in questo momento è ancora superiore a 3 miliardi di dollari, più che sufficiente a consolidare il suo terzo posto nel settore meme coin, subito dopo DOGE e SHIB. 

Al momento il suo valore è di 0,000007701$ e, proprio perché in una curva ribassista, può essere il momento migliore per acquistare PEPE in vista di una possibile bull run nel mese di settembre.

L’ATH di 0,0000167$ raggiunto a maggio è ancora lontano, tuttavia gli analisti di settore hanno più volte sottolineato come PEPE sia una meme coin particolarmente resiliente e potrebbe quindi iniziare la sua risalita in qualsiasi momento. Acquistare il dip è una strategia da prendere in considerazione in questo caso.

Pepe Unchained

Considerato il rivale principale di PEPE, Pepe Unchained prevede di lanciare un proprio ecosistema su blockchain Layer-2, liberandosi dalle catene della Layer-1 che limitano il potenziale di molte meme coin.

 Date queste premesse, il successo della presale di Pepe Unchained non deve stupire: con oltre 11,2 milioni di dollari in finanziamenti si prospetta come un token dal potenziale esplosivo.

 Allo stato attuale, il token non è ancora quotato sugli exchange, quindi è sostanzialmente il momento migliore per partecipare al progetto, acquistando PEPU al costo vantaggioso di 0,0093851$.

Questi possono essere scambiati con ETH, USDT e BNB, oppure in alternativa acquistati con carta di credito. L’unico prerequisito è il collegamento di un wallet compatibile, come per esempio Metamask.

Pepe Unchained farà molto parlare di sé nei prossimi mesi, con la fine della presale fissata nella seconda metà di settembre, il token verrà poi lanciato su DEX e CEX. Il momento sarà cruciale per la realizzazione dei tanto sperati guadagni, grazie alla richiesta del token che potrebbe superare ogni aspettativa.

Vai alla prevendita di Pepe Unchained

Shiba Shootout

Non bisogna dimenticare che, nello spazio delle meme coin, vi sono tante altre nicchie, come quella dei token Play-to-Earn. Ovvero, facenti parte di progetti che hanno un impostazione ludica. 

Tra questi troviamo Shiba Shootout, uno dei più intriganti grazie alla sua narrativa unica. Così come si potrebbe intuire dal nome, è un progetto che unisce la razza canina degli Shiba con il Far West, dando vita a una narrativa epica dove i pistoleri dall’aspetto canino si contendono il ruolo di pistola più veloce della frontiera digitale. 

L’applicazione, già disponibile per smartphone, sarà lanciata anche su Web3, dove le potenzialità del token SHIBASHOOT potranno essere sfruttate a pieno.

Gli investitori che vogliono accedere al progetto possono farlo in questo momento acquistando token SHIBASHOOT al prezzo di 0,02$.

 Approfittando poi delle ricompense di staking con APY pari all’890%, è possibile poi ottenere ritorni passivi di un certo livello.

Vai alla presale di Shiba Shootout

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.