Le 5 meme coin da tenere d’occhio che potrebbero fare il botto quest’estate

Lista delle migliori crypto dell’estate e recensione riguardo le caratteristiche principali dei relativi ecosistemi.

Il mercato delle meme coin potrebbe riservare delle sorprese entusiasmanti durante il prosieguo della stagione estiva.

In particolare, gli esperti stanno tenendo in considerazione alcuni progetti in presale, che dopo il lancio ufficiale potrebbero esplodere e generare margini di profitto molto importanti.

Di seguito è possibile valutare le principali offerte di mercato che potrebbero immettere nel mercato le crypto più interessanti per il futuro.

PlayDoge (PLAY)

PlayDoge combina le potenzialità della tecnologia blockchain con il nostalgico gaming a 8 bit dei giochi Tamagotchi, dove gli utenti devono prendersi cura di animali virtuali

Ambientato in un mondo 2D, il gioco permette di accudire un cane famoso per i meme, basandosi sulla blockchain Smart Chain di Binance

Disponibile gratuitamente, PlayDoge ha lanciato una prevendita del token PLAY, raccogliendo 5 milioni di dollari in poche settimane. La tokenomics del progetto prevede un’offerta totale di 9,4 miliardi di token, con il 50% destinato alla prevendita e il resto distribuito tra staking, liquidità, marketing, riserve di progetto e ricompense per la comunità. 

La verifica del progetto da parte di SolidProof, avvenuta il 22 maggio 2024, ha conferito ulteriore credibilità al gioco, dimostrando l’assenza di irregolarità e rafforzando la fiducia degli investitori e degli utenti.

Attualmente, il progetto prevede un prezzo di $ 0,00512 per i token PLAY, un valore che aumenterà durante le prossime fasi.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI PLAYDOGE>>>

Pepe Unchained (PEPU)

Pepe Unchained, originata come meme coin a tema rana, mira a rivoluzionare il settore introducendo una propria blockchain Layer 2

Questo sviluppo alleggerirà il carico sulla rete Ethereum, migliorando la velocità delle transazioni fino a 100 volte e riducendo le commissioni.

I principali vantaggi del Layer 2 includono una ridotta congestione della rete, bridging istantaneo tra ETH e Pepe Chain, maggior volume di trading, e un’esperienza utente migliorata. Il progetto ha rapidamente raccolto $700.000 nella fase di prevendita, attirando numerosi investitori grazie alla possibilità di partecipare allo staking con un APY del 3005%

Pepe Unchained punta a costruire una forte comunità, con una distribuzione dei token che supporta staking, marketing, liquidità e sviluppo della chain Layer 2. 

Al momento, il valore di mercato di questa crypto è pari a $0,0080641. Un valore di mercato relativamente basso che cambierà con l’alternarsi delle fasi di presale.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI PEPE UNCHAINED>>>

Base Dawgz (DAWGZ)

Base Dawgz è una meme coin ispirata al cane Shiba Inu, con un tema che allude al base jumping.

La prevendita ha già raccolto $2 milioni e prevede un prezzo di $ 0,00527. Il successo della presale è dovuto al supporto multi-chain su Ethereum, Solana, BNB e la rete Base, rendendo i token DAWGZ utilizzabili su diverse piattaforme DeFi. 

Questa caratteristica permette di sfruttare la sicurezza di Ethereum o le funzionalità di Solana senza difficoltà. Base Dawgz si distingue anche per il suo programma “Share-to-Earn”, che premia la creazione e condivisione di meme sui social media, e un programma di referral che offre una commissione del 10% in USDT. 

Questo approccio ha contribuito al successo della prevendita e dimostra l’enorme potenziale del progetto, sottolineando l’importanza della comunità e dell’interoperabilità delle blockchain.

Per altre informazioni su Base Dawgz, leggi anche “Come comprare Base Dawgz”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BASE DAWGZ>>>

WienerAI (WAI)

WienerAI è un bot di trading per le criptovalute che utilizza l’apprendimento automatico per identificare opportunità di trading 24/7. Gli utenti forniscono criteri di base, come tolleranza al rischio e obiettivi di guadagno, e il bot elabora i dati per suggerire investimenti ottimali, eseguibili senza commissioni elevate. 

Il team di WienerAI offre anche ricompense di staking superiori al 180% annuo, incentivando il possesso del token WAI e creando un flusso di reddito passivo. 

La tokenomics di WienerAI prevede una distribuzione iniziale ben definita: il 30% della fornitura totale di 69 miliardi di token è destinato alla prevendita, che ha già raccolto 6.4 milioni di dollari, mentre il 20% è riservato per lo staking e il 10% per la liquidità su DEX e CEX. I restanti token saranno utilizzati per ricompense alla community e marketing. 

Il progetto, supportato da un controllo di sicurezza superato da SolidProof, prevede un piano dettagliato per la crescita e la stabilità del token, con l’obiettivo di stabilire l'”Esercito delle salsicce”. 

La quotazione su DEX, prevista al termine della prevendita, rappresenterà un momento cruciale per il valore di WAI, che attualmente vale $0,000722.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI WIENERAI>>>

Smog (SMOG)

SMOG è una delle migliori meme coin nate sulla rete Solana. Infatti, in passato ha garantito ottimi margini di profitto agli investitori, che hanno ottenuto questi token tramite uno dei migliori airdrop del 2024.

Attualmente, questa crypto mostra segnali rialzisti molto importanti, considerando che ha stabilito un +6% nelle ultime 24 ore. Pertanto, dopo un periodo di alta volatilità, lo Smog token sembra essere pronto a produrre altri margini di profitto.

Quindi, durante le prossime settimane questa crypto potrebbe essere uno dei crypto asset protagonisti di una bull run, che potrebbe includere anche altre altcoin promettenti.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.