La recente ascesa di Bitcoin sta creando circa 1.500 nuovi milionari ogni giorno

Riflessioni sulle conseguenze del trend rialzista di BTC e recensione di una delle crypto presale che potrebbe esplodere durante le prossime settimane: Green Bitcoin.

Il trend rialzista di Bitcoin è certamente una delle notizie più importanti del primo trimestre del 2024. Infatti, diversi investitori stanno traendo vantaggi dalle speculazioni sul prezzo di BTC, come dimostrano gli ultimi dati raccolti da Kaiko Research.

Infatti, sono circa 1.500 i nuovi wallet milionari che emergono giorno dopo giorno. Una cifra considerevole, che potrebbe aumentare durante le prossime settimane in linea con un eventuale rialzo di BTC.

Inoltre, il sentiment positivo su BTC sta influenzando anche altri progetti connessi a questa crypto, come Green Bitcoin. Si tratta di un progetto ecocompatibile che ha introdotto il token GBTC tramite una prevendita. Un’iniziativa che finora ha raccolto più di $ 3.5 milioni.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI GREEN BITCOIN>>>

L’affluenza dei nuovi wallet milionari

L’impennata del valore del Bitcoin sta generando ricchezza tangibile in maniera costante, con un’affluenza di circa 1.500 nuovi “portafogli milionari” che si formano quotidianamente, come rivelato da Kaiko Research. 

Questo fenomeno riflette non solo il trend positivo del Bitcoin, ma anche il suo impatto nel creare una nuova classe di investitori che beneficiano dell’aumento del valore della criptovaluta. 

È importante sottolineare che i portafogli Bitcoin sono pubblici, il che significa che, nonostante non sia immediatamente evidente chi ne sia il proprietario, è possibile visualizzare il saldo e le transazioni associate. 

Nonostante il numero attuale di nuovi portafogli milionari creati al giorno sia inferiore rispetto al picco del mercato rialzista del 2021, quando più di 4.000 portafogli raggiungevano il milione di dollari al giorno, questo dato rivela comunque il continuo impatto del Bitcoin nel generare ricchezza nel corso di questo ciclo di mercato rialzista.

Inoltre, le prospettive connesse al prossimo halving e la crescita del mercato degli ETF spot su BTC potrebbero amplificare ancor di più questo dato, rendendolo ancora più positivo. Attualmente, BTC sta fluttuando tra $ 71.900 e la resistenza a circa $ 72.000, tuttavia la rottura di quest’ultima soglia potrebbe innescare un nuovo rialzo considerevole della crypto.

In ogni caso, diversi utenti stanno valutando anche altre opportunità nel mercato. Una di queste è Green Bitcoin, un progetto connesso proprio a BTC che potrebbe crescere molto nel 2024.

Panoramica su Green Bitcoin (GBTC)

Green Bitcoin (GBTC) è un nuovo token ERC-20 attualmente in fase di prevendita, caratterizzato dal suo impegno per la sostenibilità ambientale e dalle varie opportunità di guadagno offerte tramite lo staking.

Diversamente da Bitcoin, che adotta il Proof of Work (PoW) e consuma ingenti quantità di energia elettrica, Green Bitcoin si basa sul Proof of Stake (PoS), riducendo significativamente il suo impatto ambientale operando sulla blockchain di Ethereum. 

Un punto di forza del progetto è il doppio staking, attivo e passivo: con il primo, gli investitori possono guadagnare ricompense prevedendo il prezzo futuro di BTC tramite il predict to earn, ottenendo premi proporzionali alla precisione delle loro previsioni. 

Con il secondo, possono bloccare i loro token GBTC e beneficiare di un APY del 132%. Secondo la tokenomica del progetto, il 27,5% dell’offerta totale sarà distribuito tramite le ricompense del gioco “Gamified Green Staking” fino al 31 dicembre 2025. La prevendita di GBTC è iniziata a dicembre 2023, con oltre 8 milioni di token disponibili su una fornitura totale di 21 milioni. 

Attualmente, il token nativo GBTC è scambiato a $0,8402, il progetto ha raggiunto un finanziamento totale di $ 3.5 milioni. 

Gli investitori interessati possono partecipare alla prevendita collegando un wallet crypto compatibile con GBTC tramite il sito web ufficiale di Green Bitcoin e acquistando almeno 10 token utilizzando ETH, USDT, la BNB chain o una carta di credito/debito bancaria. Le prospettive future del progetto promettono di essere interessanti, giustificando l’attenzione che attualmente riceve.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Green Bitcoin vola con la prevendita”.

Come funziona Green Bitcoin

Come anticipato in precedenza, Green Bitcoin (GBTC) è una piattaforma che offre agli utenti la possibilità di guadagnare ricompense prevedendo accuratamente i movimenti dei prezzi di Bitcoin

Utilizzando la blockchain ecologica di Ethereum, Green Bitcoin combina l’ecosistema di Bitcoin con un modello di staking legato al prezzo della criptovaluta. 

Il meccanismo di staking, chiamato Gamified Green Staking, coinvolge gli utenti nella previsione dei prezzi di Bitcoin per il giorno successivo, offrendo ricompense proporzionali alla precisione delle loro previsioni e al livello di investimento. 

La piattaforma organizza regolarmente nuove sfide settimanali per stimolare la partecipazione degli utenti e promuovere l’interazione all’interno della community. 

Con il 27% dell’offerta totale dedicata alle ricompense nello staking, Green Bitcoin mira a incentivare la partecipazione a lungo termine e a garantire un ambiente di trading stabile. 

La prevendita di GBTC mette a disposizione degli investitori il 40% dell’offerta totale, mentre il restante 60% è riservato a scopi diversi, tra cui staking, marketing e aggiunta di liquidità agli exchange decentralizzati e centralizzati. 

Gli utenti devono inserire le loro previsioni entro una determinata ora ogni giorno e coloro che effettuano previsioni accurate possono guadagnare ricompense, distribuite ogni 24 ore, insieme a bonus aggiuntivi per l’impegno a lungo termine nello staking.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI GREEN BITCOIN>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.