La norma di Biden consente ai polli biologici di stare all’aperto

Joe Biden ha proposto una normativa statunitense che colma le lacune ma concede alle aziende fino a 15 anni per adeguarsi.

La norma imporrebbe alle aziende agricole di fornire agli uccelli che depongono le uova l’accesso all’esterno per potersi fregiare del termine “biologico”.

L’atteso piano, reso noto dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, potrebbe colmare le lacune che hanno permesso ad alcuni dei maggiori produttori di uova di mantenere la denominazione “biologica”, regolamentata a livello federale, sviluppando piattaforme completamente nuove sul pollaio anziché consentire l’accesso al campo.

Secondo Tom Chapman, “questo è il primo grande movimento per il benessere degli animali biologici da anni”.

L’esposizione dei pulcini al campo è considerata più etica rispetto al tenerli imprigionati nel pollaio.

Secondo l’USDA, il regolamento farà coincidere le aspettative dei clienti con il mercato biologico.

In un’intervista, Jenny Moffitt (Segretario dell’USDA) ha dichiarato che “si tratta di allevamento, salute e uguaglianza”, con l’obiettivo di stabilire linee guida chiare”.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading>>>è gratis

Prima di essere adottata, la norma deve essere esaminata per 60 giorni.

Nel 2016, l’amministrazione dell’ex presidente Barack Obama ha lavorato per far avanzare una norma che è entrata in vigore nel 2017.

La senatrice Debbie Stabenow, un’importante senatrice degli Stati agricoli, e Herbruck’s Poultry Ranch, il più grande produttore di uova biologiche degli Stati Uniti, si sono opposti a questa norma, che alla fine è stata abrogata da Donald Trump.

Le aziende produttrici di uova si sono opposte alla norma dell’era Obama, sostenendo che avrebbe fatto aumentare i prezzi.

Secondo Larry Sadler (vicepresidente per il benessere degli animali) dell’associazione di categoria dell’industria delle uova, le aziende non hanno ancora preso posizione sulla proposta dell’amministrazione Biden.

Il regolamento dell’era Obama prevedeva un periodo di attuazione di cinque anni. L’USDA sta cercando di capire se alle aziende debbano essere concessi 15 anni.

Erik Drake, amministratore delegato di un produttore di uova biologiche con sede nel New Hampshire, che attualmente dà ai suoi pulcini accesso a un campo, ha dichiarato che una scadenza di 15 anni “è troppo lontana nel tempo”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.