La holding di criptovalute CoinFund presenta un fondo di capitale di rischio Web3 da 300 milioni di dollari

CoinFund, una holding focalizzata sulle criptovalute, ha lanciato un fondo VC da 300 milioni di dollari per sostenere le iniziative di startup blockchain, indicando la fiducia dei trader in un settore afflitto da un trend ribassista.

Secondo David Pakman, managing associate di CoinFund e responsabile degli investimenti di rischio, “il fondo CoinFund Ventures I investirà in imprese che mostrano progressi e che appartengono a un settore di criptovalute con un notevole potenziale di mercato”.

Le blockchain di livello 1, le NFT, il gioco d’azzardo, l’architettura Web3 e la gestione degli investimenti sono tutti punti focali.

Mentre l’ammontare del capitale investito nel settore delle criptovalute è diminuito del 26% nella prima metà del 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il volume delle transazioni è rimasto stabile, indicando un movimento verso finanziamenti precedenti e più piccoli.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il nuovo fondo arriva poco più di un anno dopo che la società ha acquisito 83 milioni di dollari per il suo primo veicolo di project finance.

CoinFund si è storicamente concentrato sul Bitcoin (BTC) e sul finanziamento di startup DeFi in fase iniziale. Tra le aziende in portafoglio figurano Dapper Labs, Blockdaemon e il sistema di analisi descrittiva dei dati The Graph. Le imprese in portafoglio che hanno ottenuto la Serie A hanno manifestato il desiderio di continuare a lavorare con la società, che all’epoca non disponeva di un veicolo di investimento.

Pakman è entrato in CoinFund l’anno precedente dopo tredici anni trascorsi in Venrock, una classica società di venture capital. Einar Braathen ha fatto lo stesso passaggio dai finanziamenti convenzionali a quelli cripto-nativi, lasciando Accel per concentrarsi sui primi finanziamenti presso CoinFund.

Alla domanda sulla creazione di un fondo durante un mercato negativo, Pakman ha sottolineato che CoinFund è sopravvissuto a tre depressioni e che l’impresa di investimento durerà dai sei agli otto anni.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.