La FOMC potrebbe incrementare i tassi di interesse negli USA per la quarta volta, alimentando la fiducia degli utenti per il crypto market

Aggiornamenti sulle ultime novità nel contesto della politica economica degli Stati Uniti e recensione su una crypto emergente che potrebbe sfruttare il probabile mercato rialzista.

Il crypto market potrebbe subire una nuova spinta rialzista. Infatti, questa sensazione avanzata dagli esperti è connessa ad un possibile incremento dei tassi di interesse della FOMC della Federal Reserve.

In una situazione del genere, gli utenti potrebbero sentirsi più incentivati a investire nelle crypto e soprattutto su BTC, che può essere considerato come un’ottima riserva di valore.

Inoltre, durante un possibile mercato rialzista anche le criptovalute emergenti potrebbero sfruttare l’occasione per garantire andamenti di mercato esplosivi. Uno dei progetti più interessanti del momento è Pepe Unchained, una meme coin layer 2 innovativa.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI PEPE UNCHAINED>>>

Le azioni del FOMC alimenteranno la crescita delle crypto?

Questa sera, il FOMC della Federal Reserve dovrebbe incrementare, per la quarta volta quest’anno, i tassi di interesse negli Stati Uniti, portandoli dall’1,75% al 2%. 

Questo aumento moderato di un quarto di punto percentuale del costo del denaro è attentamente monitorato a causa della recente debolezza del dollaro, che ieri è sceso al minimo storico di 1,2985 euro, per poi risalire leggermente sopra 1,29 in seguito agli avvertimenti del presidente della BCE Jean-Claude Trichet. 

Gli esperti prevedono ulteriori svalutazioni del dollaro nei prossimi mesi a causa del crescente squilibrio della bilancia commerciale statunitense. Tuttavia, la Federal Reserve sembra determinata a proseguire nella sua politica di rialzo dei tassi, mirata a portare l’accomodante politica monetaria a un livello più neutrale. 

In ogni caso, la Fed è incoraggiata dai recenti dati positivi sul mercato del lavoro, che mostrano una significativa ripresa occupazionale ad ottobre. 

Gli analisti prevedono che il comunicato di accompagnamento alla decisione sui tassi esprima un maggiore ottimismo riguardo alla ripresa economica degli Stati Uniti, anche grazie al recente calo del prezzo del petrolio. Attualmente, 1 euro equivale a circa 1,12 dollari, quindi 1,2985 euro corrispondono a circa 1,46 dollari.

Questo contesto macroeconomico ha implicazioni significative anche per il mercato delle criptovalute, in particolare per Bitcoin (BTC). Recentemente, si avvicina il verificarsi della cosiddetta “croce d’oro” per BTC, un evento tecnico che in passato ha portato a significativi aumenti di prezzo. 

L’ultima volta che la croce d’oro si è verificata, BTC ha guadagnato il 174% in soli quattro mesi. Questa prospettiva rialzista attira l’attenzione degli investitori, che guardano con ottimismo ai potenziali guadagni.

Inoltre, considerando l’incontro del FOMC, la probabilità di un aumento dei tassi a luglio è quasi nulla, con una previsione del 96% per il mantenimento dei tassi invariati. 

Tuttavia, settembre potrebbe riservare sorprese, poiché c’è una probabilità del 90% di un taglio dei tassi. Questo possibile allentamento della politica monetaria potrebbe influenzare positivamente il mercato delle criptovalute, incrementando ulteriormente l’ottimismo tra gli investitori. 

In un contesto di incertezza economica e di politiche monetarie in evoluzione, Bitcoin e altre criptovalute potrebbero continuare a rappresentare un’alternativa interessante per gli investitori alla ricerca di rendimento.

Pepe Unchained – una delle migliori alternative al Bitcoin

Considerando il possibile impatto positivo dell’incontro del FOMC sulle crypto, è opportuno valutare alcuni progetti emergenti che potrebbero crescere molto durante le prossime settimane.

In questo contesto, le meme coin rappresentano una categoria di token che, oltre al fattore divertimento, hanno consolidato una presenza significativa nel mercato delle criptovalute, con una capitalizzazione che supera i 51 miliardi di dollari. 

Tra le più recenti, Pepe Unchained si distingue per il suo tema incentrato su una rana e per l’idea innovativa di creare una blockchain layer 2, mirata a facilitare e rendere più economiche le transazioni. Questo progetto ha già raccolto oltre 6 milioni di dollari in prevendita, grazie anche alla sicurezza garantita dagli audit di Solid Proof e Coinsult.

La narrativa dietro Pepe Unchained vede Pepe liberarsi dalla blockchain layer 1 per migrare sulla layer 2, dove può sfruttare al meglio il suo potenziale. Questo progetto promette una velocità di transazione superiore e costi di gas ridotti, oltre a offrire ricompense di staking raddoppiate, con un APY del 303% e oltre 510 milioni di token PEPU già in staking. 

Il progetto Pepe Unchained prevede una struttura di tokenomics e una roadmap focalizzate sulla community. Infatti, il 20% dell’offerta totale di token è destinato alla costruzione della comunità di investitori, il 30% ai premi di staking, il 20% al marketing, il 10% alla liquidità, un altro 10% al finanziamento di progetti operativi e il restante 10% allo sviluppo della blockchain layer 2. 

Invece, la roadmap del progetto mira a incrementare l’adozione di PEPU attraverso il raddoppio dei premi di staking e la creazione di un ecosistema per migliorare il settore delle meme coin.

In generale, questo progetto ha raccolto numerosi consensi nella community dei crypto investors, alcuni dei quali hanno proposto la propria opinione tramite i canali social.

Per partecipare alla prevendita di PEPU, che attualmente offre i token a 0,0087693 dollari l’uno, è necessario un wallet compatibile come MetaMask, Wallet Connect, Best Wallet o Coinbase Wallet, con disponibilità di ETH, BNB, USDT o denaro fiat. 

Gli investitori possono inoltre sfruttare subito lo staking per ottenere rendite passive. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è consigliabile seguire i canali ufficiali di Pepe Unchained su Telegram e su X.

Per altre informazioni su queste crypto, leggi anche “Come comprare Pepe Unchained”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI PEPE UNCHAINED>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.