JP Morgan: rimbalzo delle crypto ad agosto. Quali presale esploderanno?

Aggiornamenti sugli studi degli analisti sul futuro del mercato crypto, con particolare attenzione ai probabili movimenti di mercato di agosto 2024.

Il mercato delle crypto ha attraversato una stagione estiva finora deludente. Infatti, in generale le crypto hanno mostrato trend ribassisti a partire da inizio giugno 2024. Una tendenza che sembra rallentare durante gli ultimi giorni.

Quindi, molti esperti del settore suggeriscono che, anche grazie alla riduzione della pressione di vendita su BTC, il mercato crypto potrebbe tornare a produrre margini di profitto considerevoli ad agosto 2024, che potrebbe quindi mostrare un rimbalzo ed una nuova bull run per le crypto.

In questo contesto, anche i progetti emergenti potrebbero approfittare della situazione per capitalizzare sull’hype generato dal crypto market. In particolare, PlayDoge e 99Bitcoins sono delle opportunità di mercato che potrebbero esplodere durante un possibile rimbalzo delle crypto.

Le previsioni degli analisti JPMorgan sul futuro a breve termine delle crypto

Gli analisti di JPMorgan hanno recentemente aggiornato le loro previsioni per il mercato delle criptovalute, suggerendo una diminuzione delle liquidazioni a partire da questo mese. 

Nonostante un giugno difficile, il prezzo di Bitcoin, che aveva raggiunto i $73.000 a marzo, è ora intorno ai $62.500, in calo del 5,6% nell’ultimo mese. Questo declino è stato causato principalmente dalle vendite dei miner, dopo l’halving delle ricompense, e dal recente dumping del governo tedesco, che ha venduto gran parte dei 50.000 BTC sequestrati.

JPMorgan prevede che le liquidazioni si attenueranno significativamente entro la fine di luglio, permettendo a Bitcoin e al mercato delle criptovalute di riprendere quota ad agosto. 

Tuttavia, la banca ha rivisto al ribasso le stime sul flusso netto per l’anno, riducendole da 12 miliardi di dollari a 8 miliardi, citando il calo delle riserve di Bitcoin sugli exchange e la continua pressione di vendita come principali motivi.

Le riserve di Bitcoin sono diminuite principalmente a causa delle liquidazioni da parte dei creditori di Gemini e Mt. Gox, nonché dal dump del governo tedesco. Attualmente, il portafoglio del governo tedesco contiene circa 4.925 BTC, per un valore di circa 283 milioni di dollari, dopo aver venduto gran parte del bottino sequestrato da un sito di pirateria.

Nonostante queste difficoltà, JPMorgan prevede un rimbalzo significativo del mercato delle criptovalute ad agosto

Gli analisti sottolineano che il prezzo di Bitcoin, sebbene elevato rispetto al costo di produzione e al valore dell’oro, dovrebbe beneficiare della fine delle liquidazioni. La banca osserva anche che la pressione di vendita è stata aggravata dalla vendita continua di BTC da parte del governo tedesco.

Secondo JPMorgan, il mercato delle criptovalute ha affrontato una crescente pressione di vendita nelle ultime settimane, ma ci sono segnali positivi all’orizzonte. Le previsioni indicano che il prezzo di Bitcoin e delle altre criptovalute potrebbe riprendersi una volta che le liquidazioni cesseranno a luglio.

In conclusione, nonostante le recenti difficoltà, il mercato delle criptovalute potrebbe vedere una ripresa significativa ad agosto, sostenuta dalla diminuzione delle liquidazioni e da un rinnovato interesse degli investitori. Le previsioni di JPMorgan riflettono un cauto ottimismo per il futuro a breve termine del settore.

Quindi, anche i progetti emergenti potrebbero subire una crescita consistente. In particolare, le prevendite di PlayDoge e 99Bitcoins sembrano i candidati ideali per esplodere durante un eventuale bull market di agosto 2024.

PlayDoge (PLAY)

PlayDoge è un gioco crypto P2E (Play-to-Earn) che combina elementi dei simulatori di vita, come il famoso Tamagotchi, con il fascino del retrogaming. Il progetto ha raccolto 5.6 milioni di dollari durante la sua presale, con il token nativo PLAY venduto a 0,00519 dollari, il cui valore è destinato a crescere. 

In PlayDoge, i giocatori devono prendersi cura di un cucciolo di Doge virtuale, mantenendolo in salute e di buon umore attraverso una serie di mini-giochi in stile platform e sparatutto. La grafica in pixel-art, ispirata ai giochi a 16-bit, contribuisce al suo fascino retrò.

Il token PLAY, costruito sulla blockchain di Ethereum, è fondamentale per il progetto, offrendo meccaniche di staking con un APY dell’86%

Gli investitori possono acquistare il token PLAY in presale utilizzando diversi wallet e metodi di pagamento, e guadagnare ricompense passive. Inoltre, i giocatori possono ottenere ulteriori token partecipando ai mini-giochi e mantenendo alta la felicità del loro Doge. 

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Come comprare PlayDoge”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI PLAYDOGE>>>

99Bitcoins (99BTC)

La piattaforma educativa 99Bitcoins ha lanciato il token di utilità 99BTC per incentivare gli utenti a completare i corsi e i contenuti formativi offerti. Con una base di oltre 700.000 iscritti su YouTube e 2 milioni di studenti online, il token 99BTC mira a rendere l’apprendimento delle criptovalute più gratificante. 

Inizialmente emesso come token ERC-20 su Ethereum, sarà successivamente trasferito sulla blockchain di Bitcoin come BRC-20, posizionandosi come uno dei primi token su questo nuovo sistema. 

La piattaforma prevede di offrire contenuti educativi adatti a tutti i livelli e vantaggi esclusivi per i possessori di 99BTC, inclusi corsi speciali, segnali di trading e accesso a una community VIP. 

La roadmap del progetto include una fase di prevendita, il lancio della beta nel 2024 e l’elenco del token su exchange decentralizzati e centralizzati. Con una fornitura totale di 99 miliardi di token, 99Bitcoins punta a coinvolgere un pubblico ampio fin dall’inizio tramite airdrop e incentivi per i primi sostenitori. Un’offerta di mercato che ha rapidamente attirato l’interesse degli influencer crypto:

Attualmente, il token 99BTC è disponibile ad un prezzo di $ 0,0113 e il progetto ha raccolto oltre $ 2.4 milioni in pochi mesi dal lancio dell’iniziativa.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI 99BITCOINS>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.