In soli 18 mesi, la startup di sicurezza cloud Wiz ha raggiunto un fatturato annuo di 100 milioni di dollari

Wiz, un’azienda che si occupa di sicurezza nel cloud, è stata fondata solo due anni fa e poco più di un anno fa ha rilasciato il suo primo prodotto. Con una valutazione di 6 miliardi di dollari, l’azienda ha annunciato a dicembre una serie A da 550 milioni di dollari. Si tratta di un’ingente somma di denaro per una giovane azienda e i fondatori hanno sentito la pressione di dover soddisfare queste alte aspettative.
Wiz sembra aver avuto poche difficoltà; secondo l’Annual Accuring Revenue (ARR), Wiz è la prima azienda ad aver guadagnato da 1 a 100 milioni di dollari in 18 mesi.


Assaf Rappaport, CEO di Wiz, si è detto felice di questo risultato, in quanto si tratta di una splendida performance dell’azienda che raggiunge una cifra notevole in termini di ARR, ma sta cercando di mantenerla nella giusta prospettiva.


“Innanzitutto, non ci siamo posti l’obiettivo di essere la prima azienda a raggiungere una cifra notevole per ARR. E non lo è, e vi garantiamo il successo futuro, che è una pietra miliare”. Rappaport ha aggiunto che questo risultato è una piccola pietra miliare in una spedizione.


Fin dall’inizio, ci siamo sempre concentrati sui clienti e sull’offerta di servizi ai nostri stimatissimi clienti, ed è questo che ci ha permesso di raggiungere un’enorme quantità di ricavi, come dimostra l’ARR. “Parlando onestamente, la parte iniziale è stata quella in cui ci siamo concentrati completamente sui nostri clienti fin dal primo giorno, il che ci ha fatto pensare ai pensieri dei leader del mondo della sicurezza e della sicurezza del cloud”.


Come ha osservato Rappaport, la cifra di 100 milioni di dollari di ARR è davvero un punto morto nel grande schema delle cose. Sebbene l’azienda abbia ancora molta strada da fare in termini di esecuzione e di servizio ai clienti, con soli due anni di attività e centinaia di clienti paganti (anche se non è stato possibile rivelare un numero specifico) ha iniziato bene come qualsiasi altra startup e i suoi investitori potrebbero chiedere.