Il rivoluzionario ecosistema di veicoli elettrici per le nazioni in via di sviluppo di eTukTuk è alimentato dall’intelligenza artificiale e dalla blockchain

La prevendita di eTukTuk è diventata un punto di riferimento per gli investitori in questo mese. Ecco una breve panoramica del progetto e di come si distingue nell'affollato mercato delle criptovalute.

La prevendita di eTukTuk è diventata un punto di riferimento per gli investitori. Le proposte di valore del progetto nel mercato dei veicoli elettrici e Web3 sono diventate una forza irresistibile nell’attirare persone interessate.

L’integrazione delle funzionalità Web3 per potenziare il sistema di trasporto pubblico dei veicoli elettrici nelle economie in via di sviluppo offre un’opportunità di investimento unica.

Ecco una breve panoramica del progetto e di come si distingue nell’affollato mercato delle criptovalute.

Criptovaluta con basi solide

Non sarebbe esagerato definire affollato il mercato delle criptovalute. Non a causa del numero di progetti che vengono immessi sul mercato ogni settimana, ma perché la maggior parte di essi sono la copia di altre crypto che hanno reso grande il mondo delle crypto. 

C’è una grave mancanza di scarsità nel mercato.

La maggior parte delle criptovalute non ha basi sostanziali, il che le rende vuote e speculative.

C’è un urgente bisogno di innovazione e autenticità nello spazio Web3 per rivitalizzare il mercato. Blockchain e criptovalute hanno un potenziale immenso che va oltre le loro attuali applicazioni, come dimostrato da progetti come eTukTuk. 

La piattaforma utilizza la blockchain per migliorare la trasparenza e l’efficienza all’interno della sua rete olistica di veicoli elettrici (EV) e contempla questi aspetti: 

1. eTukTuks – Taxi a tre ruote alimentati da elettricità.

2. Un sistema di pagamento basato su blockchain alimentato dai token nativi $TUK.

3. Una rete di stazioni di ricarica installate e gestite dai partner territoriali di eTukTuk.

Inoltre, il progetto prevede di lanciare un gioco play-to-earn simile a Crazy Taxi, come elemento per attirare maggiore attenzione sul progetto. Fornirà inoltre un’ulteriore fonte di reddito agli utenti che non sono presenti localmente come gli autisti di eTukTuk e i partner territoriali.

Un altro modo per guadagnare entrate online dall’ecosistema è attraverso il Power Staking. Il ruolo dei Power Stakers è proteggere la rete dagli attacchi esterni.

È una parte importante del sistema di pagamento peer-to-peer ma meno complessa di quanto sembri. Gli investitori possono iniziare a guadagnare premi di staking dall’ecosistema eTukTuk fin dalla fase di prevendita.

Integrando la tecnologia blockchain nelle sue operazioni, il progetto garantisce che la trasparenza e l’efficienza dell’ecosistema non abbiano eguali.

eTukTuk ha attraversato cinque anni di ricerca e sviluppo

Il progetto di eTukTuk ha attraversato 5 anni di ricerca e sviluppo approfonditi. 

Si distingue per la sua utilità tangibile nel mondo reale: la graduale sostituzione dei Tuk-Tuk alimentati a combustibili fossili nei paesi in via di sviluppo con veicoli elettrici.

Gli eTukTuk sono un’alternativa più ecologica, sicura ed economica ai tradizionali Tuk-Tuk.

È interessante notare che il focus del progetto si è ristretto al settore dei trasporti pubblici nelle economie in via di sviluppo, ritagliandosi una nicchia. Alla base di questa decisione c’è l’inaccessibilità dell’attuale mercato dei veicoli elettrici (EV) per la maggior parte delle persone in queste regioni.

La colpa è della maggiore densità di popolazione, del basso reddito pro capite, della mancanza di alternative sostenibili e delle infrastrutture pubbliche limitate a causa degli elevati costi degli investimenti iniziali.

Di conseguenza, le aziende di veicoli elettrici non sono in grado di raggiungere i dati demografici delle economie in via di sviluppo.

Sebbene i veicoli elettrici offrano costi operativi e di manutenzione inferiori, rimangono finanziariamente fuori dalla portata delle popolazioni povere e della classe media. I tuk-tuk, noti per la loro impronta di carbonio maggiore, sono un buon punto di partenza quando si tratta di portare veicoli elettrici in questi luoghi.

Il processo di sviluppo quinquennale di eTukTuk e l’intensa ricerca sottolineano la resilienza del veicolo, che è costruito con circa 200 componenti.

Consente la produzione o l’approvvigionamento locale e riduce i costi legati alle importazioni. Sono notevoli le caratteristiche di sicurezza come roll-bar, batterie LFP e sistemi di guida basati sull’intelligenza artificiale che garantiscono un’esperienza sicura e affidabile per conducenti e passeggeri di eTukTuk.

Approccio olistico per una rilevanza a lungo termine

L’approccio olistico di eTukTuk, che si spinge oltre la produzione del veicolo per includere l’intera esperienza del veicolo elettrico, gli conferisce un’elevata rilevanza nel mercato della sostenibilità.

Il progetto sta collaborando attivamente con i leader del settore per espandere la propria presenza sul mercato. Per fare un esempio, come parte del suo primo ingresso nel mercato dello Sri Lanka, eTukTuk sta collaborando con il conglomerato Capital Maharaja e la community crypto AsiaTokenFund.

Come guadagnare con eTukTuk?

Il sistema eTukTuk Power Staking, progettato per migliorare la sicurezza della blockchain sottostante, consente ai partecipanti di guadagnare premi comodamente da casa.

Per i conducenti di eTukTuk, l’adozione di veicoli elettrici porta a un notevole aumento del 400% del reddito grazie ai bassi costi operativi e di manutenzione. Anche i partner territoriali, responsabili dell’installazione e della manutenzione delle stazioni di ricarica, contribuiscono a un ecosistema sostenibile e reciprocamente vantaggioso.

Gli investitori possono acquisire e detenere token $TUK a prezzi convenienti investendo sulla prevendita in corso. Ciò consente loro di ottenere rendimenti elevati sul loro modesto investimento iniziale mentre il progetto espande la sua presenza nelle economie in via di sviluppo.

eTukTuk offre staking sin delle prime fasi. Il rendimento percentuale annuale APY sullo staking è elevato per i primi investitori così come il potenziale apprezzamento del valore dei token, data la loro rilevanza al di fuori del mercato delle criptovalute. 

VISITA LA PREVENDITA DI ETUKTUK

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.