Il più grande istituto di credito DeFi di Solana sta aumentando la sua attenzione ai fornitori di credito “senza permesso”

Solend sta sperimentando il mercato del credito crittografico della piattaforma Solana utilizzando gli stessi concetti “permissionless” che consentono alle borse decentralizzate di offrire token illimitati.

Il più grande istituto di credito decentralizzato (DeFi) su Solana permette a chiunque abbia 100 SLND e qualche risorsa di creare i propri “pool permissionless” per prestare le proprie criptovalute.

Le reti senza permessi sono un insieme di criptovalute prestate dagli utenti che aiutano a far funzionare il DeFi. Sebbene siano ampiamente utilizzate come fonte di finanziamento per gli scambi decentralizzati, sono meno frequenti nei circoli di prestito. Sono stati utilizzati solo pochi metodi di prestito sulla piattaforma leader del settore Ethereum e niente su Solana.

I 21 pool di prestito autorizzati di Solend hanno già fornito 471 milioni di dollari in monete mutuabili come USDC, SOL e valute avvolte come cto ai mercati DeFi di Solana. Il suo team ha valutato questi pool autorizzati per escludere i truffatori previsti; se dovesse accadere qualcosa di veramente brutto, il programma di assicurazione di riserva di Solend assisterà i membri della piattaforma.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il progetto sostiene che le reti d’iniziativa, libere di essere utilizzate, possono diventare rapidamente incontrollate, gli oracoli dell’informazione potrebbero mostrare prezzi errati, le risorse depositate potrebbero avere tokenomics dannosi, i meccanismi di smaltimento potrebbero deteriorarsi e la liquidità potrebbe svanire. È responsabilità dei progettisti del pool configurarlo in modo efficiente.

Lo sviluppatore Rooter ha dichiarato martedì a CoinDesk che i consumatori dovrebbero studiare i costruttori di piscine prima di intervenire.

Solend ha già lottato in passato con i principi chiave della DeFi. Quando il crollo del mercato delle criptovalute ha quasi spazzato via il suo singolo prestatore a giugno, una serie di idee di gestione approssimative ha attirato una condanna significativa. Solend ha perseverato ed è ancora uno dei migliori sistemi DeFi di Solana.

La squadra di Solend ha dichiarato in un blog che i suoi pool potrebbero aiutare le iniziative a “avviare” i mercati del credito per le loro monete native, le celebrità a “monetizzare i loro precedenti” pubblicizzando l’utilizzo del loro pool di asset e anche a sostenere la formazione di linee di credito “non protette” in cui i mutuatari fanno affidamento solo sul prestigio.

L’apertura delle porte ai pool di prestiti potrebbe portare più entrate e clienti a Solend, ha detto Matty Taylor, responsabile dello sviluppo di Solana Labs, via Twitter.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.