Il market cap di Bitcoin supera Tesla, coronando il momento positivo di BTC. Tuttavia, questo progetto potrebbe mostrare margini di crescita altrettanto interessanti

Aggiornamenti sulla scalata della capitalizzazione di mercato di BTC, che recentemente ha superato anche Tesla, e recensione di Bitcoin Minetrix, un’evoluzione di BTC che potrebbe rivoluzionare il mining.

Nonostante una lieve flessione durante gli ultimi giorni, il momento positivo di Bitcoin continua a stupire gli investitori. Infatti, durante gli ultimi giorni la capitalizzazione di mercato di BTC ha superato anche quella di Tesla.

Questo salto in classifica posiziona Bitcoin all’undicesimo posto, con una crescita annuale che ha superato il 120%. Una situazione molto positiva che potrebbe esser dovuta al recente rally di BTC e quindi alla possibile approvazione della SEC di alcuni ETF spot su Bitcoin.

In ogni caso, il sentiment positivo su BTC potrebbe non coinvolgere esclusivamente la regina delle crypto. Infatti, molto spesso questi rally includono anche le evoluzioni di BTC. In questo contesto la prevendita di Bitcoin Minetrix sembra essere il prodotto più promettente per il futuro.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Il market cap di Bitcoin si piazza all’11° posto

La capitalizzazione di mercato del Bitcoin ha appena superato quella di Tesla, raggiungendo una cifra straordinaria di 717,23 miliardi di dollari. Questo avviene in concomitanza con il recente rally che ha portato il prezzo del Bitcoin vicino ai 37.000 dollari

La crescita annuale del Bitcoin ha superato il 120%, posizionando la criptovaluta all’11° posto tra gli asset globali per capitalizzazione di mercato. Questa la colloca più in alto rispetto a grandi entità come Eli Lilly e Visa, ma ancora dietro a Berkshire Hathaway di Warren Buffet.

Il crescente entusiasmo è alimentato dalla prospettiva di approvazione di 12 richieste di ETF spot su Bitcoin da parte della SEC statunitense. Gli analisti di Bloomberg Intelligence prevedono una probabilità del 90% di approvazione entro il 10 gennaio 2024. 

Dall’inizio dell’anno, la capitalizzazione del mercato di Bitcoin è più che raddoppiata, superando i 735 miliardi di dollari. Ora, solo sei società statunitensi vantano una capitalizzazione di mercato superiore a quella di Bitcoin, che rappresenta oltre la metà del mercato totale delle criptovalute.

Il prezzo del Bitcoin ha registrato un aumento del 130% nel 2023, segnando la quarta settimana consecutiva di guadagni. Le società legate a Bitcoin, come Marathon Digital Holdings Inc., Riot Platforms Inc. e Coinbase Inc., hanno anche sperimentato un significativo aumento in risposta a questo rally. 

Nonostante il trend positivo, la posizione di Elon Musk, CEO di Tesla Inc., rimane poco chiara. Nel frattempo, Ark Invest di Cathie Wood sta collaborando con 21Shares per lanciare una suite di ETF incentrati sulle criptovalute. La capitalizzazione di mercato di Bitcoin ha superato quella di Tesla, trainata dal recente rally, ma resta da vedere come si evolverà questa dinamica nel contesto in rapido cambiamento delle criptovalute.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Il recente lancio di Bitcoin Minetrix (BTCMTX) tramite una prevendita crypto ha suscitato un notevole entusiasmo nel settore delle criptovalute. Questa piattaforma rivoluzionaria consente agli utenti di ottenere Bitcoin senza la necessità di hardware specializzato o competenze tecniche, rendendo il mining accessibile a chiunque. 

La prevendita di BTCMTX è in corso da un mese, raccogliendo finora quasi 4 milioni di dollari grazie all’interesse degli investitori. Le previsioni di molti esperti nel settore indicano un aumento del valore di BTCMTX di 10 volte dopo il lancio dello scambio, poiché la piattaforma risolve i problemi della comunità del mining di Bitcoin, inclusi costi iniziali elevati e rischi di truffe nel cloud mining. 

Infatti, gli utenti possono sfruttare il meccanismo di staking del token BTCMTX sulla piattaforma Ethereum per ottenere crediti minerari Bitcoin, eliminando il rischio di frodi nel cloud mining. 

Inoltre, la prevendita di BTCMTX offre un’opportunità unica per gli acquirenti di acquistare il token a un prezzo vantaggioso, con incrementi del 10% in ogni fase successiva. Al momento, il valore del token è pari a $ 0,0116.

Questa risorsa crypto ERC-20 ha una fornitura totale di 4 miliardi, con percentuali stanziate alla prevendita, al marketing, allo staking e alla community. Con i progetti legati a Bitcoin ei titoli minerari che registrano risultati positivi, i trader prevedono un futuro luminoso per BTCMTX. 

Per celebrare la prevendita, Bitcoin Minetrix sta eseguendo un “Minedrop” del valore di $30.000, offrendo ai partecipanti la possibilità di vincere seguendo semplici attività. Il successo iniziale e l’aumento graduale dei prezzi di prevendita sottolineano l’opportunità di agire rapidamente per coloro che desiderano acquisire BTCMTX al miglior prezzo.

Per accedere a delle previsioni su BTCMTX, è possibile consultare questo articolo.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.