Il lancio degli ETF spot su BTC potrebbe non essere imminente. Ecco una valida alternativa su cui puntare

Secondo l’analista James Seyffart l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin per il mercato USA non sarebbe imminente. Recensione di un progetto che potrebbe rivoluzionare l’operazione di mining: Bitcoin Minetrix.

A partire dall’estate del 2023, la vicenda che lega la SEC agli ETF Bitcoin ha sempre riscosso molta attenzione nel mondo dei crypto investors. Infatti, l’approvazione ed il lancio di questi prodotti potrebbe esercitare un’influenza molto positiva su BTC e, ovviamente, dei possibili margini di profitto.

In ogni caso, nonostante le ultime notizie positive a riguardo, l’analista James Sayffart ha ribadito che i tempi tecnici dell’approvazione implicano che il 2023 potrebbe non essere l’anno del lancio di questi prodotti, opinione condivisa da molti altri esperti del settore.

Dunque, in una situazione del genere, la ricerca di valide alternative potrebbe essere una buona idea. In tal senso, uno dei progetti più interessanti del momento potrebbe essere l’ecosistema Bitcoin Minetrix, che ha introdotto la dinamica stake to mine che potrebbe rivoluzionare i metodi ordinari del mining, generalmente accessibile a pochi utenti.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Aggiornamenti sulla vicenda SEC- ETF spot su Bitcoin

Secondo gli analisti l’apertura della finestra della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti per l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin non impone un permesso immediato per questo prodotto. Infatti, anche se dovesse essere approvato in tempi brevi, sarebbe necessario almeno un mese prima del lancio effettivo.

In generale, il procedimento per l’approvazione degli ETF negli Stati Uniti prevede due fasi: l’emittente deve prima ottenere l’accettazione della divisione Trading and Markets della SEC (tramite il deposito 19b-4) e successivamente dalla divisione Corporate Finance (tramite il deposito S-1 ).

Di conseguenza, gli analisti suggeriscono che il lancio del Bitcoin ETF potrebbe subire ritardi se la SEC approvasse il deposito 19b-4 prima della firma dei documenti del prospetto.

Quindi, in sintesi, anche se il deposito 19b-4 venisse approvato, potrebbero passare settimane o mesi prima dell’approvazione del S-1 e del lancio effettivo. 

A tal proposito, anche James Seyffart, analista ETF di Bloomberg, ha sottolineato questo aspetto, precisando quindi che al di là dell’influenza positiva su BTC, il lancio di questi prodotti non deve essere interpretato come qualcosa di imminente. 

La SEC ha un periodo di otto giorni, dall’8 al 17 novembre, per approvare il primo ETF su Bitcoin. Secondo James Seyffart la probabilità dell’approvazione potrebbe essere intorno al 90% ma questa potrebbe verificarsi solo all’inizio del prossimo anno. 

In precedenza, la SEC aveva esteso all’8 novembre il termine per la presentazione di commenti sul Bitcoin ETF spot. In particolare, la corsa agli ETF su Bitcoin negli Stati Uniti è stata iniziata da BlackRock, il più grande gestore patrimoniale del mondo, seguito da Fidelity e altri, anche se le risposte della SEC sono state finora negative.

Per altri aggiornamenti riguardo agli ETF Bitcoin, è possibile consultare questo articolo.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix (BTCMTX) ha appena fatto il suo ingresso nel mondo delle criptovalute attraverso una prevendita. L’innovativo progetto offre un approccio al mining senza la necessità di hardware, competenze tecniche o spese generali. 

La prevendita, lanciata più di un mese fa, ha già raccolto oltre 3,7 milioni di dollari, suscitando previsioni positive di un aumento del valore di BTCMTX di 10 volte al momento del lancio dello scambio.

Le prospettive di crescita di BTCMTX sono incoraggianti secondo gli analisti, che evidenziano come il progetto risolva le sfide legate al mining di Bitcoin, rendendolo accessibile a chiunque. Infatti, il mining di Bitcoin comporta barriere come costi iniziali elevati, bollette energetiche esose e complessità tecnica.

In questo contesto, Bitcoin Minetrix rivoluziona questo scenario, consentendo agli utenti di stakare i token BTCMTX sulla sua piattaforma basata su Ethereum per guadagnare crediti minerari Bitcoin. Questi crediti possono poi essere utilizzati per il cloud mining, garantendo agli utenti l’accesso a Bitcoin senza rischi di truffe di cloud mining.

La piattaforma richiede solo un portafoglio compatibile con Ethereum, e il token BTCMTX elimina il rischio di frodi nel cloud mining. Con un audit del contratto intelligente a dimostrazione dell’impegno per la sicurezza, Bitcoin Minetrix rende il mining di Bitcoin accessibile a tutti, indipendentemente dalle competenze o risorse finanziarie.

La prevendita di Bitcoin Minetrix è in corso, con un prezzo attuale di $0,0115. Le fasi successive vedranno un aumento del 10% dei prezzi, creando un forte incentivo per gli acquirenti. Il token ERC-20 ha una fornitura totale di 4 miliardi, con una distribuzione mirata a sostenere la prevendita, il marketing, lo staking e la community. 

La particolarità di ricevere i premi di staking in potere di mining, anziché in BTCMTX, conferisce a BTCMTX un vantaggio unico, limitando l’offerta e creando una pressione di acquisto significativa.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.