Il Gujarat punta alla creazione di 25.000 posti di lavoro con l’annuncio della politica sui droni

Il governo del Gujarat indiano ha recentemente annunciato una politica di promozione e di utilizzo dei droni, sperando che questa politica statale possa creare nuove opportunità di lavoro per i residenti del Gujarat.

La politica prevede che gli utenti, i piloti e i produttori di droni siano tenuti a registrarsi sulla piattaforma Digital Sky, che fornirà loro una regione di demarcazione e un numero unico di identificazione come permesso operativo da parte della Direzione generale dell’aviazione civile.

Questo permesso operativo avrà una durata complessiva di cinque anni e, secondo il governo dello Stato, questa politica consentirà l’uso diffuso dei droni in diversi settori industriali per un gran numero di utilizzi. Il governo del Gujarat ha invitato diverse imprese del settore pubblico (PSU) e dipartimenti controllati dallo Stato, oltre a una manciata di altre organizzazioni statali, a elaborare piani di utilizzo dei droni all’interno delle rispettive regioni entro i prossimi quattro o cinque mesi.

Queste politiche formulate dal governo dello Stato del Gujarat si spera possano creare migliaia di posti di lavoro per i residenti della regione.

Senza dimenticare che la polizia del Gujrat possiede e può utilizzare vari tipi di droni per migliorare l’efficienza del lavoro. Inoltre, anche il recente Rath Yatra ha permesso l’uso di droni per una migliore sorveglianza e gestione.

Oltre a ciò, il governo federale del Gujarat ha anche scritto alcuni casi di utilizzo di droni consentiti per diversi settori. L’elenco dei dipartimenti che rientrano in questa politica comprende, tra gli altri, i settori dell’agricoltura, della geologia, delle miniere e della gestione delle catastrofi, con casi di utilizzo multipli per ciascuno dei dipartimenti elencati.