Il Bitcoin crolla oltre i $19K mentre gli investitori esaminano i dati sull’inflazione

Lunedì il Bitcoin è crollato al suo livello più basso in più di sette giorni, mentre i finanziatori hanno mantenuto le aree di forza per l’elaborazione delle informazioni di venerdì che hanno spinto le risorse di rischio, comprese le valute digitali, molto più profondamente in rosso.

La più grande moneta digitale per capitalizzazione di mercato è scesa di circa l’1,3% a 19.213,00 dollari, come da Coin Measurements. Prima della giornata è scesa fino a 19.116,43 dollari. Ether
è sceso di circa l’1%, a 1.307,58 dollari, dopo essere sceso fino a 1.297,07 dollari.

“Oggi c’è a tutti gli effetti un po’ di nervosismo e di derisking in tutti i settori di attività, mentre ci avviciniamo al conteggio dell’IPC di giovedì”, ha detto Riyad Carey, un investigatore di esplorazione presso Kaiko. “Il Bitcoin si sta muovendo in stretta sintonia con i valori e prevedo che continuerà a farlo, visto che ultimamente non ci sono stati numerosi impulsi espliciti per le criptovalute. Prevedo inoltre un’enorme imprevedibilità giovedì, con un calo o un rialzo a seconda del dato sull’espansione”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Giovedì il Department of Work Insights comunicherà i dati relativi ai costi dei clienti di settembre. Gli esperti finanziari studiati da Dow Jones prevedono che il titolo CPI dovrebbe mostrare un incremento dello 0,3% su base mensile e dell’8,1% su base annua. I finanzieri guardano con attenzione a questi aggiornamenti per cercare segnali sulla migliore linea d’azione della Banca Centrale nella sua battaglia per ridurre l’espansione.

“Accettiamo il fatto che le banche nazionali stiano iniziando a commettere errori di strategia”, ha dichiarato alla CNBC James Butterfill, responsabile dell’esame presso CoinShares, riferendosi alle intercessioni della Banca d’Inghilterra, alle preoccupazioni per il piano speck della Fed e ai timidi aumenti dei costi di finanziamento da parte della Banca Nazionale Europea.

“Alcuni dei nostri clienti hanno detto che preferirebbero non comprare bitcoin in questo momento, ma quando la Fed cambierà rotta, aggiungeranno posizioni”, ha aggiunto. “Le informazioni chiave da tenere d’occhio durante la settimana in corso saranno le informazioni sull’IPC, battute o mancate mercoledì, e i verbali del FOMC; un sentore di dovishness sarà probabilmente forte per le risorse cripto”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.