I profitti del mining aumentano con Bitcoin a $34.000. Come fare mining da casa

L'impennata di Bitcoin ha incrementato la redditività del mining, con l'hash price superiore a 7 centesimi di dollaro, un aumento del 20% al mese. Questo rende il mining di BTC più attraente rispetto all'acquisto diretto.

L’impennata di Bitcoin oltre i $34.000 ha fornito un significativo impulso alla redditività del mining, con l’hash price che supera i 7 centesimi di dollaro, ottenendo un aumento mensile di quasi il 20%.

Con ulteriori possibili sviluppi positivi in vista, l’attrattiva del mining sta diventando sempre più evidente: ottenere Bitcoin a un costo variabile inferiore rispetto all’acquisto sul mercato spot.

Quando gli investitori saranno disposti a pagare oltre i $40.000, $50.000 (e potenzialmente persino $100.000) per Bitcoin, i miner continueranno a sfruttare l’elettricità e a produrre BTC a un prezzo notevolmente inferiore rispetto a quello di mercato.

Aumento della Difficoltà del 2,3% 

C’è chi sostiene che questo incremento nella difficoltà di mining sia la conseguenza della decisione dei miner che avevano abbandonato il mining, perché non redditizio, e che adesso stanno riattivando le loro macchine, visto che Bitcoin ha raggiunto i valori più alti di quest’anno. Anche se è certamente possibile, la crescita della difficoltà era già prevista prima dell’impennata dei prezzi.

In ogni caso, anche se i miner meno “potenti” iniziano a riattivarsi, è improbabile che l’incremento marginale nella difficoltà di mining sia paragonabile all’incremento del prezzo. Le vecchie macchine meno efficienti, infatti, avranno un impatto limitato sulla potenza di calcolo complessiva della rete.

La Volatilità di BTC porta a una Volatilità dei Prezzi degli ASIC

Un componente critico del mining di Bitcoin è il prezzo che un miner paga per le proprie macchine. Questo perché i prezzi degli ASIC sono dinamici e molto frammentati. 

Se Bitcoin continuerà a comportarsi come previsto da molti nei prossimi 12 mesi, i prezzi degli ASIC sperimenteranno una dinamica rialzista simile, soprattutto quando espressi in dollari. 

Di conseguenza, i miner non solo beneficeranno dalla produzione di BTC a un costo inferiore rispetto al prezzo di mercato, ma anche i loro investimenti in capitale in dispositivi ASIC, soprattutto per coloro che li acquisteranno durante il mercato ribassista quando sono più convenienti, aumenteranno di valore.

L’alternativa è il cloud mining: economico e sicuro

Come abbiamo visto diventare un miner di Bitcoin richiede conoscenze tecniche e un grande investimento economico. Due requisiti non esattamente alla portata di tutti. 

Chi vuole provare a guadagnare dal mining, dunque, è costretto ad alzare bandiera bianca? Per fortuna la risposta è no. Grazie a Bitcoin Minetrix.

Si tratta di un nuovo protocollo di mining di Bitcoin basato su Ethereum. Il progetto rivoluziona e democratizza il mining, consentendo a chiunque di iniziare semplicemente avendo un wallet compatibile con Ethereum.

Ecco come funziona. Gli utenti fanno lo staking dei token $BTCMTX sulla piattaforma e ricevono crediti di mining, che possono convertire in potenza di cloud mining, grazie alla quale ottenere ricompense sotto forma di BTC.

Questo meccanismo non richiede sforzi, conoscenze tecniche o costi iniziali da parte dell’utente, il che lo rende rapido e conveniente. In questo modo Bitcoin Minetrix riesce ad aprire il mining di Bitcoin a un pubblico molto più ampio.

Una prevendita di successo

Uno dei fattori più entusiasmanti della prevendita è che, oltre al valore innovativo che porta alla rete Bitcoin, il token $BTCMTX ha un enorme potenziale di crescita. 

Questo perché gli utenti ne hanno bisogno per fare lo staking ma saranno poi pagati in crediti di mining, con i token che verranno contestualmente bruciati. Il che significa che ci sarà una domanda significativa e un’offerta limitata.

Questa innovativa utilità è in parte la ragione per cui diversi analisti, come per esempio Jacob Bury, ritengono che $BTCMTX potrebbe aumentare di 10 volte dopo la conclusione della sua prevendita.

Con un caso d’uso del genere e il sostegno degli analisti, non sorprende che finora abbia raccolto l’incredibile cifra di 2,5 milioni di dollari in un mese.

Al momento il prezzo di $BTCMTX è di $0,0112 ma gli interessati devono essere veloci ad approfittarne perché è previsto che aumenti in modo graduale durante le varie fasi della prevendita. 

Vai alla prevendita di Bitcoin Minetrix

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.