I nuovi investimenti istituzionali negli ETF alimenteranno la crescita di BTC? Chi può sfruttare l’hype di Bitcoin

Aggiornamenti sugli ultimi movimenti di mercato legati al mercato degli ETF spot su Bitcoin e recensione sul progetto 99Bitcoin, un futuro token BRC-20 che potrebbe sfruttare l’hype su BTC.

Il mercato di Bitcoin è cambiato profondamente con l’avvento degli ETF spot su BTC, approvati il 10 gennaio 2024. Infatti, con questa novità si è aggiunta una nuova matrice di liquidità, che proprio durante gli ultimi giorni sta mostrando diverse novità.

Infatti, sia grandi banche che hedge funds stanno investendo nel settore degli ETF spot su Bitcoin, un fattore che potrebbe comportare un nuovo apprezzamento di BTC, che non ha ancora mostrano uno slancio decisivo dopo l’halving (20 aprile).

Di conseguenza, oltre a BTC, molti trader stanno osservando le performance di mercato di prodotto di nuova generazione che potrebbero esplodere grazie ad un nuovo mercato rialzista di BTC. Uno dei possibili candidati è 99Bitcoins, la prima piattaforma Learn to Earn del mercato.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI 99BITCOINS>>>

Nuovi investimenti negli ETF Bitcoin

Le grandi banche come JP Morgan e Wells Fargo hanno recentemente svelato i loro investimenti nel settore del Bitcoin attraverso vari exchange-traded fund (ETF) spot, lanciati all’inizio di quest’anno. 

In particolare, JP Morgan ha reso noto un investimento di $731.246 in ETF su Bitcoin, di cui la maggior parte è stata destinata a IBIT di BlackRock. Allo stesso tempo, Wells Fargo ha destinato $141.817 a GBTC di Grayscale. 

Questi annunci seguono quelli di altre istituzioni finanziarie come BNP Paribas e BNY Mellon, le quali hanno anch’esse investito in ETF su Bitcoin, indicando una tendenza in crescita tra le istituzioni tradizionali. 

Inoltre, anche Morgan Stanley e UBS hanno espresso l’intenzione di permettere ai propri clienti di investire in ETF su Bitcoin. Si prevede che questa tendenza continuerà ad aumentare, con BlackRock che ha recentemente comunicato un investimento di $6,6 milioni nel suo fondo IBIT, il quale ha raggiunto un AUM di $10 miliardi in tempi record. 

Oltre agli hedge fund, altre istituzioni finanziarie come CTC Alternative Strategies, Hightower Advisors e US Bancorp hanno dichiarato investimenti significativi in ETF su Bitcoin, indicando un crescente interesse nel settore da parte delle società finanziarie tradizionali. 

Inoltre, il 9 maggio, US Bancorp ha comunicato investimenti in ETF su Bitcoin per un totale di oltre 15 milioni di dollari, distribuiti tra FBTC di Fidelity, GBTC di Grayscale e IBIT di BlackRock. 

Allo stesso modo, Edmond De Rothschild Holding SA ha divulgato investimenti in ETF su Bitcoin per oltre 4,2 milioni di dollari, principalmente concentrati in IBIT di BlackRock. Anche altre aziende come Hightower Advisors, SouthState Bank e Susquehanna International Group hanno investito in ETF su Bitcoin. 

In aggiunta, MassMutual ha proseguito con i suoi investimenti nel Bitcoin Trust di Grayscale. Pertanto, è possibile affermare che gli investimenti istituzionali in ETF su Bitcoin stanno aumentando, con un AUM combinato di $52,7 miliardi e afflussi cumulativi quasi pari a $11,8 miliardi all’8 maggio.

Questi investimenti potrebbero essere interpretati come segnali per un rialzo futuro di BTC, alimentato dall’entusiasmo degli utenti e da questo afflusso di liquidità. Di conseguenza, anche progetti come 99Bitcoins, che migrerà sulla rete BRC-20, potrebbero sfruttare l’occasione e subire un apprezzamento considerevole dopo il lancio ufficiale.

99Bitcoins (99BTC)

99Bitcoins è un punto di riferimento nel settore dell’apprendimento e della formazione sulle criptovalute. Infatti, può vantare oltre 2 milioni di utenti globali e un canale YouTube seguito da più di 700.000 iscritti. 

Nata nel lontano 2013, si distingue come una delle piattaforme più longeve e affidabili nel panorama online, con un’eccezionale valutazione di 4,6 su 5 su Trustpilot. In ogni caso, tramite il cambio di proprietà avvenuto a marzo, questa piattaforma è cambiata profondamente.

Recentemente, i proprietari hanno annunciato ambiziosi progetti per trasformare 99Bitcoins nella prima piattaforma L2E (Learn-to-Earn), premiando gli utenti per il loro impegno nell’apprendimento e nello sviluppo dell’ecosistema. 

Inoltre, è in arrivo un airdrop crypto con $99.999 in token 99BTC per 99 fortunati membri della community. Oltre ai corsi di formazione e ai segnali di crypto-trading, la piattaforma offre opportunità di guadagno attraverso lo staking dei token 99BTC, che attualmente offre un APY superiore al 1394%. 

Inoltre, attualmente 99BTC è un token ERC-20. Tuttavia, nonostante il lancio su Ethereum, passerà presto allo standard BRC-20, consentendo la creazione di altcoin sulla blockchain Bitcoin. 

Invece, la tokenomics del progetto prevede una distribuzione strategica dei token, con una prevendita del 15%, staking del 14%, fondi del progetto del 23%, ricompense della comunità del 17%, liquidità dell’8% e marketing del 23%. 

Attualmente, è possibile acquistare 99Bitcoins attraverso la prevendita, collegando un wallet crypto compatibile come MetaMask e completando la procedura sul sito ufficiale. Inoltre, i primi acquirenti possono sfruttare lo staking dei token per guadagnare un APY significativo.

Questa iniziativa ha raccolto oltre $ 1.2 milioni, con il token che attualmente è disponibile ad un prezzo scontato di $ 0,00104

Ovviamente, prima di investire, è essenziale valutare diversi fattori, inclusi il modello L2E, la vasta comunità di 99Bitcoins, l’opportunità di partecipare all’airdrop, le possibilità di guadagno attraverso lo staking e il successo della prevendita finora. 

Tuttavia, considerando la campagna di marketing ben orchestrata, 99Bitcoins si presenta come un progetto promettente nel panorama delle criptovalute e dell’apprendimento online.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI 99BITCOINS>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.