Gli sviluppatori ritengono che la falla da 6 milioni di dollari di Solana sia legata al portafoglio Slope.

Gli sviluppatori della blockchain Solana ritengono che il portafoglio chiuso Slope sia responsabile di una vulnerabilità continua che ha portato al furto di milioni di dollari in token di criptovaluta da oltre 9.000 portafogli caldi.

Al secondo giorno dell’hack, che ha portato al furto di almeno 6 milioni di dollari in vari token dai clienti dei portafogli Slope e Phantom legati a Slope, l’account Twitter della Solana Foundation attribuisce la colpa dell’hack al programma di portafogli piuttosto che alla sua tecnologia.

I soldi sono stati rubati tramite incauti hot wallet, ovvero portafogli con chiavi memorizzate online anziché su un’unità hardware.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Da parte loro, i creatori del portafoglio Phantom hanno dichiarato di avere “motivo di ritenere che gli exploit denunciati siano dovuti a problemi legati all’importazione di account da e verso Slope”.

L’amministratore delegato di Solana Labs, Anatoly Yakovenko, aveva inizialmente ipotizzato che la vulnerabilità fosse legata a un problema della catena di fornitura di Apple iOS, ma ha successivamente circoscritto la causa a una violazione dei sistemi centralizzati di Slope, dove le chiavi segrete erano presumibilmente memorizzate in chiaro.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.