Gli esperti respingono i recenti rally di DOGE e SHIB come un indicatore negativo

Le valute meme sono di nuovo in crescita, superando Bitcoin ed Ether. Sebbene ciò abbia tradizionalmente preannunciato un calo dei prezzi a livello di mercato, gli esperti sostengono che questa volta sia unica.

Alcuni trader sono preoccupati perché i rally dei token meme si sono spesso dimostrati indicatori contrari, segnalando la necessità di staccarsi dal gregge e di ridurre la propria posizione ottimistica sul mercato.

Dopo un rally a tre cifre nell’aprile 2021, con performance superiori a quelle di bitcoin ed ether, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è scesa in 2 mesi a 1,25 trilioni di dollari. Allo stesso modo, il rialzo di SHIB di fine ottobre-inizio novembre ha visto la capitalizzazione del mercato delle criptovalute superare i 3.000 miliardi di dollari prima di crollare.

Gli esperti hanno criticato Dogecoin e le sue simili per la mancanza di applicazioni utili. I rally dei token possono essere interpretati come una schiuma di mercato che segnala i picchi del mercato toro.

Gli esperti di marketing convenzionale considerano i valori record del mercato dell’arte come preannunciatori di boom del settore finanziario e disastri economici.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Ma, come sostiene l’investitore ed esperto Alex Kruger, la recente impennata delle monete meme sembra essere guidata dalle notizie piuttosto che da una mania speculativa.

Dogechain, un sistema di contratti intelligenti basato su Ethereum e sviluppato con Polygon Edge, è stato lanciato all’inizio di questo mese e ha rapidamente trovato consensi sui social network. L’iniziativa è stata soprannominata “layer 2 per dogecoin”, in quanto consente di sviluppare dapps e NFT. Quindi, nella prospettiva del gruppo DOGE, il token non è più solo uno scherzo.

Secondo Matthew Dibb, COO e cofondatore di Stack Funds, le altcoin, in particolare i meme token, si muovono spesso sulla scia dell’etere.

Gli investitori in cerca di segnali che indichino se il rimbalzo del mercato ha raggiunto il suo picco dovrebbero considerare altre variabili.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.