Genesis, un brokeraggio di criptovalute, licenzia il 20% dei suoi dipendenti mentre l’amministratore delegato Michael Moro si dimette

L’amministratore delegato di Genesis, Michael Moro, si dimette mentre l’azienda taglia il 20% del suo personale di 260 persone dopo le enormi perdite associate al fallimento di Three Arrows Capital quest’estate.

A luglio Genesis, controllata da Digital Currency Group (DCG), la società madre di CoinDesk, ha presentato una richiesta di risarcimento di 1,2 miliardi di dollari contro il fondo speculativo in criptovalute 3AC, ormai fallito.

Il mese scorso, DCG ha rilevato la richiesta di risarcimento e le relative responsabilità da Genesis.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il trader con sede a New York è stato tra le numerose aziende colpite dal crollo del mercato delle criptovalute di maggio. Il crollo di LUNA e della rete Terra, seguito da quello del prestatore di criptovalute Celsius Network e di 3AC, ha provocato un’ondata di licenziamenti, crediti inesigibili e dichiarazioni di insolvenza in tutto il settore.

Derar Islim, che si è unito a Genesis nel 2020, sta sostituendo temporaneamente Moro mentre l’azienda è alla ricerca di un membro permanente. Il presidente di Point72 Wealth Management, Tom Conheeney, si è unito a Genesis in qualità di dirigente e consulente senior.

Islim, in un comunicato, ha dichiarato che gli aggiustamenti e gli investimenti proposti oggi affermano la loro dedizione al miglioramento continuo, mentre continuano ad ampliare le nostre offerte per soddisfare le esigenze dei clienti.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.