Genesis Digital si assicura 708 Megawatt di energia per il mining di Bitcoin

Secondo un comunicato stampa di mercoledì, Genesis Digital Assets ha ottenuto 708 MW di energia per il mining di bitcoin nei primi 6 mesi.

La capacità energetica è distribuita in siti nel Texas occidentale, nella Carolina del Nord e del Sud e altrove.

La società con sede a New York non ha precisato il livello di costruzione dei vari siti né quando saranno operativi.

La costruzione delle miniere di Bitcoin può richiedere diversi mesi.

Genesis ha ottenuto 431 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato da Paradigm Ventures lo scorso settembre per estendere le attività in Nord America e nei Paesi nordici, appena due mesi dopo aver raccolto 125 milioni di dollari in un fondo guidato da Kingsway Capital.

i piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

A settembre, Genesis ha acquisito 431 milioni di dollari in un round di finanziamento guidato da Paradigm Ventures per estendere le sue attività di mining di bitcoin in Nord America e nell’area nordica.

Questo si è aggiunto ai 125 milioni di dollari acquisiti dal miner in un round di raccolta fondi guidato da Kingsway Capital a luglio.

A novembre Genesis ha dichiarato che sta costruendo un nuovo centro informativo per il mining di bitcoin da 300 MW autosufficiente nel Texas occidentale.

Genesis Digital Assets non è la stessa di Genesis, la società di prestiti di criptovalute controllata dalla società madre di CoinDesk, Digital Currency Group.

Secondo il suo sito, il miner aveva già negoziato per 100MW in Svezia, 300MW in Texas e una quantità non specificata in South Carolina.

Genesis Digital Assets si distingue da Genesis Trading, l’azienda madre di CoinDesk, e dalla società di credito per criptovalute di Digital Currency Group.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.