FTX Ventures respinge la notizia di una partnership con la società di capitale di rischio per le criptovalute di Alameda Research

FTX Fried’s Ventures ha smentito giovedì una notizia di Bloomberg secondo cui il ramo di venture capital di FTX e le attività di VC della consociata Alameda Research si sarebbero fuse.

Secondo la notizia, la mossa sarebbe stata intrapresa per unire le sezioni di Fried’s in un momento di prolungata contrazione dei valori delle criptovalute. Tuttavia, il capo di FTX Ventures Amy Wu e Bankman-Fried hanno negato che le due organizzazioni si stessero unendo.

Secondo Wu, le due società, Alameda e FTX Ventures, non si sono integrate. Ha dichiarato che Sam ha optato per formare FTX Ventures come nuovo veicolo e piano di investimento all’inizio dell’anno, poiché ha visto una fantastica opportunità di aiutare gli imprenditori del settore a modo loro.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Poco dopo la pubblicazione dell’articolo, Bankman-Fried ha scritto su Twitter che il titolo di Bloomberg gli sembrava una grande distorsione!

Alameda ha investito in diverse società di criptovalute come venture capitalist, come la piattaforma NFT Magic Eden e Anchorage Digital. Nel frattempo, a gennaio, FTX Ventures ha raccolto un finanziamento di 2 miliardi di dollari.

L’ultimo sviluppo arriva solo un giorno dopo che il co-CEO Sam Trabucco (Alameda Research) si è dimesso per diventare consulente, lasciando Caroline Ellison come unico CEO.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.