Ethereum potrebbe essere abbandonato dall’host cloud che gestisce il 10% del sistema di criptovalute

Ethereum sembra essere sul punto di essere abbandonato dalla società di cloud-networking che supporta quasi il 10% della seconda blockchain.

Hetzner, una società tedesca di cloud provider, ha dichiarato che i suoi termini di servizio vietano il mining e lo staking di criptovalute, che è la tecnica che Ethereum adotterà presto per mantenere la blockchain.
Hetzner ha dichiarato che è vietato l’utilizzo dei suoi prodotti per qualsiasi uso legato al mining, anche se solo collegato in remoto. Secondo la dichiarazione, ciò riguarda Ethereum, PoS, PoW, le applicazioni collegate e il trading.

Se Ethereum viene allontanato da Hetzner, si limiterà ulteriormente il luogo in cui può essere trovato, sollevando la questione di quanto sia veramente decentralizzata la blockchain apparentemente decentralizzata.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Al momento della stampa, Hetzner non ha risposto alla richiesta di informazioni di CoinDesk.
Non è noto da quanto tempo la restrizione sia in vigore o se l’azienda abbia preso provvedimenti per farla rispettare. Hetzner ha dichiarato di essere a conoscenza del fatto che molti clienti di Ethereum sono già presso Hetzner e che stanno discutendo su come risolvere efficacemente questo problema.

Il commento di Hetzner segue le recenti sanzioni del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti sui conti di criptovaluta legati a Tornado Cash.

L’incidente di Tornado Cash ha generato una discussione nella rete Ethereum sulla possibilità che i nodi del canale – o l’infrastruttura che li alimenta – siano tenuti a censurare gli scambi o a ridurre l’attività in conformità con le restrizioni.

La questione si intensificherà il mese prossimo, quando Ethereum passerà a PoS, un approccio più efficiente dal punto di vista energetico per l’elaborazione dei pagamenti che ha sollevato le sue preoccupazioni sulla centralizzazione.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.