Ecoterra si avvicina al termine della sua prevendita: un grande successo per un progetto a favore dell’ambiente

Mancano solo 2 giorni alla fine della prevendita di Ecoterra e al listing sugli exchange. Vediamo insieme come acquistare i token e ottenere un bonus del 10%.

Ecoterra è il progetto green che vuole coinvolgere sempre più persone nella lotta contro il cambiamento climatico e, per farlo, sfrutta il sistema del recycle-to-earn, che ricompensa gli utenti per le loro azioni a favore del clima.

Questa criptovaluta emergente ha riscosso un grande successo tra le crypto presale: attualmente il token è venduto a $ 0,01, che sarà anche il prezzo di listing. Acquistando prima del termine della prevendita sarà possibile anche ottenere il 10% in più dei token come bonus.

Vediamo in cosa consiste questo progetto e come partecipare alla prevendita.

Visita Ora

Ecoterra vanta un token di utilità

Oltre alla motivazione di salvare il nostro pianeta e agire contro il cambiamento climatico, partecipare al progetto vuol dire anche sfruttare un utility token a tutti gli effetti, visto che, come sostenuto nello stesso whitepaper di Ecoterra, questo token è la ricompensa del sistema recycle-to-earn e verrà usato anche nei due mercati in progetto sulla roadmap.

Ecoterra sfrutta la tecnologia blockchain per assicurare trasparenza e sicurezza agli utenti nelle transazioni. Il punto focale del progetto è l’app Recycle-2-Earn, che permette di scansionare il prodotto da riciclare, tra vetro, metallo e plastica, e individuare un cassonetto intelligente o RVM dove portare il rifiuto in questione.

A questo punto basta poi inserire al suo interno il prodotto, ottenere una ricevuta, fotografarla, caricarla sull’app e ottenere in cambio i token di ricompensa. Successivamente saranno sviluppati anche un marketplace per la compensazione delle emissioni di carbonio e uno dei materiali riciclati.

Il mercato per la compensazione delle emissioni di carbonio è utile a tutti i partecipanti al progetto, incluse le aziende, per compensare la propria impronta di carbonio; il marketplace dei materiali riciclati, invece, permette alle aziende di acquistare i materiali riciclati dai singoli utenti, creando così una vita circolare di ogni prodotto e riducendo l’inquinamento.

Le aziende sono spinte ad accedere a Ecoterra anche grazie al profilo tracciabile d’impatto, che rende visibili a tutti le azioni a favore del clima, per cui possono guadagnare credibilità e fidelizzare un numero maggiore di utenti.

Ecoterra: altri modi per guadagnare oltre al recycle-to-earn

Il fatto che i token Ecoterra siano token di utilità, vuol dire che costituiscono la valuta di riferimento dell’intero ecosistema. Per guadagnare, gli utenti non possono solo usare l’app e quindi il sistema del recycle to earn, ma possono anche mettere in staking i token e ottenere così delle entrate passive.

Nel mercato dei materiali riciclati, gli utenti inoltre possono guadagnare i token quando le aziende acquistano da loro i prodotti riciclabili.

Il progetto è incentrato sulla comunità, visto che, dell’offerta totale di token, ovvero ben $ 2 miliardi, solo il 5% è destinato al team di Ecottera: il 50% è stato messo in prevendita, il 20% è riservato alla liquidità, il 10% alle inserzioni e al marketing e il restante 5% all’adozione aziendale.

Come partecipare alla prevendita di Ecoterra?

Mancano solo 2 giorni al termine della prevendita di Ecoterra: acquistando adesso il token ha un costo di $0,01, che è lo stesso prezzo previsto per il listing sugli exchange. Inoltre si ha il vantaggio di ottenere un bonus pari al 10% dei token, che non sarà più disponibile al termine della prevendita.

Per acquistare i token sarà sufficiente, prima di tutto, avere a disposizione un crypto wallet che supporti i token ERC-20 (il token Ecoterra è uno di questi): i migliori da usare sono MetaMask per il desktop e Trust Wallet per il cellulare.

A questo punto si potrà procedere all’acquisto di ETH o USDT o usare una carta di credito/debito bancaria se non si vogliono sfruttare i metodi precedenti: in questo ultimo caso, però, ci saranno da considerare anche le gas fee.

Collegandosi al sito web ufficiale di Ecoterra, basterà poi cliccare su “Connect Wallet” per collegare il proprio portafoglio alla prevendita; a questo punto si può inserire l’importo da investire in ETH, USDT o USD e confermate la transazione del wallet.

Una volta terminata la prevendita, sarà possibile riscuotere i propri token immediatamente: non è previsto infatti un periodo di vesting.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.