Ecco le migliori ICO tra le meme coin oggi

Il settore delle meme coin continua a riscuotere interesse tra gli investitori: ecco le 5 ICO migliori del momento.

Le meme coin sono ormai un settore ben affermato nel mondo delle criptovalute, grazie al mix di divertimento e guadagno che spesso promettono. Oltre a quelle affermate come Dogecoin o Pepe, ci sono nuovi progetti interessanti all’orizzonte.

Abbiamo esaminato le migliori ICO tra le meme coin al momento: Shiba Shootout, Base Dawgz, Pepe Unchained, PlayDoge e The Meme Games.

Shiba Shootout (SHIBASHOOT)

Shiba Shootout è un nuovo progetto di meme coin basato su un gioco P2E (play-to-earn): la sua risonanza è stata tale che è riuscito già a raccogliere oltre $880.000 in prevendita a breve dal lancio.

Uno dei punti di forza di Shiba Shootout è l’unione del tema del Far West con il mondo delle criptovalute: al centro della piattaforma c’è lo “Shiba Showdown”, un evento epico che prevede duelli ad alto rischio tra i giocatori.

Partecipando alla prevendita, è possibile accedere da subito allo staking, denominato Cactus Staking, che al momento prevede un APY del 1085%, ma il progetto mette a disposizione anche il sistema di referral, che permette agli utenti di guadagnare token bonus invitando i propri amici a partecipare al progetto. 

Altri modi per ottenere introiti in token SHIBASHOOT, sono la lotteria Lucky Lasso, che permette ai partecipanti di utilizzare i token per vincere premi in criptovaluta (qui una parte del montepremi è destinata a iniziative benefiche) e le Campfire Stories, che remunerano chi racconta la storia più votata dalla community.

Altri elementi distintivi del progetto sono l’integrazione di utilità e governance decentralizzata attraverso strumenti come i Token Governance Roundups, attraverso i quali gli investitori possono votare e prendere parte a decisioni indispensabili per l’intero ecosistema. 

Attualmente, i token $SHIBASHOOT hanno un prezzo di $0,0198 ciascuno, ma la prevendita segue la meccanica di prezzo crescente, quindi chi prima investe più possibilità ha di ottenere guadagni non realizzati più alti.

Per acquistare Shiba Shootout, basterà connettere il proprio wallet crypto con la pagina ufficiale e scambiare ETH, USDT, BNB o usare una carta bancaria per finalizzare l’acquisto.

                              VAI ALLA PREVENDITA DI SHIBA SHOOTOUT

Pepe Unchained (PEPU)

Pepe Unchained è un’altra meme coin da inserire tra le migliori ICO del momento: si tratta di un progetto a tema rana, che è riuscito a superare $7,5 milioni in prevendita fino a questo momento, dimostrando il grande interesse degli utenti nei suoi confronti.

In effetti l’idea di creare la propria blockchain Layer 2, con la funzione di cercare di risolvere i problemi di scalabilità che affliggono la Layer 1, cioè Ethereum, ha convinto gli investitori alla ricerca della prossima innovazione in grado di rivoluzionare il settore delle meme coin.

Oltre a poter effettuare transazioni più veloci rispetto a quelle sulla rete principale, gli utenti potranno anche pagare gas fee molto più basse. PEPU, il token nativo del progetto, inoltre mette a disposizione lo staking, con un APY attuale del 257%.

Per partecipare alla prevendita del progetto, è possibile acquistare PEPU collegando il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Pepe Unchained e utilizzando ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per comprare i token.

Per restare aggiornati sulle novità del progetto, è inoltre possibile unirsi alla community di Pepe Unchained su X e Telegram.

                                            VAI ALLA PREVENDITA DI PEPU

3. Base Dawgz (DAWGZ)

Un’altra ICO di meme coin che sta procedendo molto bene è quella di Base Dawgz ($DAWGZ), un progetto nato su Base, ma poi sbarcato su altre blockchain, ovvero Ethereum, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche, grazie alla sua natura multi-chain.

Il fattore interoperabilità garantito da questo fattore, che sfrutta tecnologie come quella di Wormhole, ha consentito alla prevendita di superare quota $2,8 milioni, con un token al costo di 0,007414, un prezzo che, nonostante tenda a salire, rende ancora più probabile ottenere ritorni interessanti con il listing. 

DAWGZ , token nativo del progetto, proprio perché costruito anche su Ethereum può consentire l’accesso al meccanismo di staking, al quale è destinato il 20% della fornitura totale di token e che prevede un APY al momento superiore al 940%.

Gli utenti possono sfruttare anche lo share-to-earn, un sistema che consente di ottenere token DAWGZ condividendo i link di Base Dawgz sui social media: per ogni investitore che  clicca sul link, si riceve il 10% dell’importo dell’acquisto effettuato dall’utente in prevendita.

In questo momento è attivo anche un airdrop: ecco come partecipare.

Per acquistare DAWGZ, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiare token Base, Solana, Ethereum, Avalanche oppure usare la BNB Chain con il numero di token DAWGZ desiderati.

                                        VISITA LA PAGINA DI DAWGZ

PlayDoge (PLAY) 

La prevendita di PlayDoge (PLAY) rientra tra quelle di meme coin più interessanti del momento: l’attrattiva di questo progetto sta tutta in un gioco Play-to-Earn (P2E), che ricorda il ben noto Tamagotchi e lo stile 8-bit di giochi come Super Mario Bros, tipici degli anni ‘90.

Basta far mangiare, dormire e giocare il proprio animale domestico, rappresentato da un Doge, oltre a partecipare a dei minigiochi, per guadagnare token PLAY, nativi del progetto, da utilizzare per acquistare accessori per la pet care, per esempio, o anche per gli upgrade per il proprio animale, che consentono di superare i livelli previsti dal gioco e guadagnare più ricompense.

Per gli investitori il progetto mette anche a disposizione il meccanismo di staking, con un APY pari attualmente al 78%, che è disponibile anche prima del termine della presale. 

Per partecipare alla prevendita di PLAY, che al momento ha superato quota $5,9 milioni, basta collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token PLAY desiderati, oppure usare una carta di credito/debito bancaria.

Inoltre è possibile restare aggiornati su tutte le novità del progetto, unendosi ai canali social ufficiali su X e Telegram.

                                                VAI ALLA PAGINA DI PLAYDOGE

The Meme Games (MGMES)

Concludiamo la nostra selezione delle migliori ICO tra le meme coin con quella di The Meme Games ($MGMES), un nuovo token a tema Olimpiadi che finora ha raccolto in prevendita oltre $345.000

Quando acquistano i token in prevendita, gli investitori dovranno scegliere allo stesso tempo uno di questi personaggi, ovvero Dogecoin, Pepe, Dogwifhat, Brett e Turbo: chi tra questi  vincerà la corsa prevista dal progetto, vittoria stabilita in modo equo da uno smart contract, otterrà un bonus del 25% sull’acquisto iniziale.

Attualmente venduto al prezzo di $0,0092, MGMES, token nativo, aumenterà gradualmente il suo costo, per cui, chi è interessato, può ottenere maggiori ritorni non realizzati se investe per tempo.

Il progetto offre anche lo staking immediato dei token durante la prevendita, con un interessante APY del 626%. Lo youtuber Felice Grimaudo spiega nel dettaglio come partecipare alle Olimpiadi di The Meme Games.

Per acquistare MGMES, basta avere a disposizione un crypto wallet dotato di token ETH, USDT o BNB da scambiare con il numero di token desiderati, oppure si potrà usare una carta di credito/debito bancaria. 

Dopo aver collegato il wallet alla pagina di The Meme Games, si dovrà inoltre selezionare uno dei cinque atleti disponibili e scegliere inoltre se mettere in staking immediato i token acquistati.

Si può infine restare aggiornati sulle novità del progetto, seguendo le pagine ufficiali di The Meme Games su X o Telegram.                               VISITA LA PREVENDITA DI THE MEME GAMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.