dYdX, una borsa di criptovalute, ha vietato gli account che hanno accettato anche piccoli pagamenti da Tornado Cash

dYdX, una borsa di criptovalute, ha dichiarato di aver vietato ai conti dei clienti di avere anche solo un token collegato a Tornado Cash.

Il Tesoro degli Stati Uniti ha vietato questa società di cripto-miscelazione lunedì.

Secondo dYdX, la mossa del Tesoro ha provocato un notevole aumento dei conti evidenziati dal provider di conformità dell’azienda, che viene utilizzato per indicare i conti potenzialmente coinvolti in malware, ransomware, contenuti di abusi sessuali su minori, condanne e registrazioni di sanzioni.

I conti di dYdX sono stati quindi bloccati, anche se i titolari potrebbero non aver mai avuto contatti diretti con Tornado Cash.

Secondo la borsa, gli utenti non sempre conoscono la fonte delle somme di denaro trasmesse.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo dYdX, numerosi conti sono stati bloccati in quanto una posizione specifica delle attività del portafoglio (in molti casi, anche importi insignificanti) era collegata a Tornado Cash in qualche momento.

Secondo il Tesoro, Tornado Cash è stato utilizzato dal Lazarus Outfit, un gruppo di hacker nordcoreani collegato alla violazione da 625 milioni di dollari della rete Ronin di Axie Infinity a marzo. Vaste somme di denaro sono passate attraverso il mixer, con lo scopo di nascondere la fonte di finanziamento.

I clienti che ritengono che i loro conti siano stati erroneamente bloccati devono rivolgersi al personale di conformità di DYdX.

dYdX è stata contattata da CoinDesk per ulteriori commenti.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.