Dopo l’ultima transazione, MicroStrategy possiede quasi gli stessi BTC degli USA. Intanto, Bitcoin Minetrix potrebbe sfruttare l’hype su Bitcoin

Aggiornamenti sull’ultima operazione di MicroStrategy, che ha acquistato più di 14.000 BTC raggiungendo quasi la quantità posseduta dagli Stati Uniti (l’1% dell’offerta totale).

Grazie alla guida di Michael Saylor, MicroStrategy sta portando avanti un’interessante strategia su Bitcoin. Infatti, questa società detiene quasi l’1% dell’offerta totale di BTC, raggiungendo anche gli Stati Uniti.

Questa situazione è il risultato di una serie di acquisti, con un valore di medio di poco superiore a $ 32.000, che potrebbe essere molto profittevole considerando che il 2024 potrebbe essere un anno decisivo per lo sviluppo di BTC e l’intero mercato delle criptovalute.

Intanto, la piattaforma di cloud mining tokenizzata Bitcoin Minetrix potrebbe essere un prodotto alternativo su cui investire per ottenere profitti. Infatti, il trader medio non possiede i capitali di MicroStrategy e potrebbe essere alla ricerca di progetti più economici o in prevendita, proprio come Bitcoin Minetrix (BTCMTX).

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

La strategia di MicroStrategy su BTC

MicroStrategy, sotto la guida di Michael Saylor, ha confermato l‘acquisto di ulteriori 14.620 Bitcoin, portando il totale detenuto dalla società a 189.150 BTC. Il prezzo medio di acquisto dichiarato è stato di 42.110$ per ciascun Bitcoin, con un’operazione avvenuta tra il 30 novembre e il 26 dicembre. 

Complessivamente, il costo medio delle detenzioni di Bitcoin da parte di MicroStrategy ammonta a 31.168$, un valore che al momento risulta essere redditizio. In concomitanza con l’acquisizione di Bitcoin, sono state segnalate vendite di azioni per circa 610 milioni di dollari, in linea con la spesa di circa 615 milioni per l’acquisto di Bitcoin. 

Ad oggi, MicroStrategy detiene una quantità di Bitcoin per circa 5,9 miliardi di dollari, con un guadagno complessivo di oltre 2,2 miliardi di dollari, ancora non realizzato. In particolare, secondo il documento depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, al 26 dicembre, MicroStrategy possiede complessivamente 189.150 BTC, acquisiti per circa 5.895 miliardi di dollari, con un prezzo medio di 31.168 dollari per BTC.

L’acquisto è stato finanziato attraverso la vendita di oltre 1 milione di unità delle azioni ordinarie di classe A per 610 milioni di dollari. Questo porta il totale di BTC di MicroStrategy a soli 20.000 Bitcoin in meno rispetto alle partecipazioni del governo degli Stati Uniti.

MicroStrategy ha continuato a portare avanti la sua strategia di accumulo di Bitcoin, registrando un profitto non realizzato superiore a 2,2 miliardi di dollari. Questa strategia ha riflettuto positivamente sulla performance delle azioni MSTR, con un aumento del 300% rispetto alle metriche di inizio anno.

Questa transazione è la terza più grande della società fino ad oggi. Sebbene questo acquisto sia inferiore al secondo più grande acquisto della società nel dicembre 2020, che ha aggiunto quasi 30.000 Bitcoin, evidenzia comunque l’impegno continuo di MicroStrategy nell’accumulo di BTC. 

Attualmente, MicroStrategy possiede un totale di 189.150 Bitcoin, circa lo 0,9% dell’offerta totale di Bitcoin. Questo avvicina l’azienda al raggiungimento del 1%, un obiettivo che potrebbe presto raggiungere e che la porrebbe in una posizione significativa nel panorama delle partecipazioni in Bitcoin.

Per altri aggiornamenti su BTC, leggi anche “Bitcoin: +152% nel 2023”.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix (BTCMTX) è un innovativo sistema di cloud mining tokenizzato che mette al centro dell’attenzione l’utente, che può accedere al mining di BTC anche se non possiede gli strumenti e le competenze necessarie.

Contrariamente alle sfide spesso associate al mining di Bitcoin, questa piattaforma, insieme al suo token nativo BTCMTX, abbassa le barriere di accesso.

La flessibilità di Bitcoin Minetrix è dovuta al meccanismo stake to mine che sfrutta la funzionalità dello staking di BTCMTX. Infatti, questa operazione permette di ottenere crediti per il cloud mining di BTC in maniera passiva e sostenibile sia da un punto di vista energetico che economico. 

Il progetto si è affermato grazie ad un forte modello di affidabilità e alla sua dedizione incrollabile alla sicurezza e trasparenza. Quindi, Bitcoin Minetrix si distingue per diversi vantaggi, inclusi costi iniziali particolarmente accessibili e un’interfaccia sicura e intuitiva. 

Ciò si accompagna a un processo di integrazione diretta, che comprende l’acquisizione e lo staking di token, permettendo agli utenti di riscuotere successivamente ricompense in Bitcoin.

Il team ha delineato con grande attenzione una roadmap iniziale, dimostrando un approccio lungimirante nelle diverse fasi del progetto. Le prossime tappe includeranno la sicurezza delle quote sugli Exchange, il lancio di una campagna completa di marketing su diversi canali e l’avvio dello sviluppo di applicazioni desktop e mobili.

Inoltre, attuali trattative con aziende di cloud mining affidabili indicano un promettente potenziale di crescita, con particolare attenzione alla creazione del contratto stake-to-mine.

I prossimi piani prevedono l’integrazione della possibilità di scambiare crediti di mining per potenza di hash. Rivolgendo lo sguardo al futuro, le priorità principali del team comprendono attività di marketing, la valutazione di potenziali espansioni nel settore del noleggio di cloud mining e l’implementazione di operazioni strategiche aziendali.

Con risultati notevoli durante la fase di prevendita, il token BTCMTX attualmente si attesta a $0,0125, con un finanziamento complessivo che ha superato i $6,5 milioni. Le transazioni sono possibili utilizzando carte di credito, ETH, USDT e BNB per l’acquisizione di token BTCMTX.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.