DeLorean e Otherlife lanciano un marketplace su blockchain per la compravendita di autoveicoli

La storica casa automobilistica di Ritorno al futuro stringe una collaborazione con l’azienda Web3 Otherlife di Moonpay.

La famosa casa automobilistica DeLorean, conosciuta da tutti grazie al film “Ritorno al futuro”, ha svelato una collaborazione con l’agenzia creativa Web3 Otherlife, una filiale di Moonpay. Insieme, mirano a lanciare un mercato rivoluzionario in cui gli appassionati di DeLorean possano acquistare, vendere e scambiare veicoli.

Al via nuovo marketplace su blockchain per la compravendita di veicoli

L’azienda automobilistica DeLorean ha annunciato che sta lavorando con Otherlife, un’agenzia creativa Web3 specializzata in design digitale, esperienze web e strategia tecnica per Web3 e il metaverso. Otherlife, formalmente nota come Nightshift, è stata acquisita da Moonpay nel gennaio 2023. DeLorean e Otherlife stanno cercando di creare un mercato che consenta ai fan della casa automobilistica di acquistare, vendere e scambiare slot di costruzione per la prenotazione di veicoli.

L'iconico marchio automobilistico DeLorean collabora con l'agenzia Web3 Otherlife per lanciare il mercato digitale

Otherlife ha lavorato con clienti come Microsoft, Mastercard, Arsenal e Coinbase. L’annuncio di DeLorean afferma che, sfruttando la tecnologia blockchain, l’azienda mira a offrire trasparenza e sicurezza nel processo di prenotazione per i clienti. DeLorean insiste che un registro trasparente e immutabile fornirà agli acquirenti informazioni future sulla storia e sulle prestazioni di ciascun veicolo con maggiore precisione rispetto a qualsiasi piattaforma tradizionale sul mercato.

DeLorean è sempre stata un pioniere nell’innovazione automobilistica“, ha affermato Ben Marquart, direttore tecnico della DeLorean. “La nostra collaborazione con Otherlife, pioniere nelle soluzioni Web3, riafferma il nostro impegno a superare i confini e ad abbracciare tecnologie all’avanguardia”.

DeLorean e lo studio creativo digitale hanno annunciato che il mercato dovrebbe essere pienamente operativo entro il quarto trimestre del 2024. La piattaforma sarà ospitata su delorean.com , consentendo di gestire le proprie prenotazioni attive. Inoltre, nuove prenotazioni per la produzione del secondo anno saranno disponibili subito dopo il lancio.

“Il percorso verso l’analisi trasparente dei veicoli è un caso d’uso perfetto per la tecnologia blockchain”, ha osservato Michael Perrow, CEO di Otherlife. Fornirà lo strumento necessario agli acquirenti nel mercato secondario per prendere decisioni informate”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.