David Marcus (ex presidente PayPal): Bitcoin nuova superpotenza mondiale dei pagamenti. Ecco i progetti che potrebbero beneficiarne

Nell’intervista a David Marcus, oggi CEO di Lightning Lightspark, si parla del futuro di BTC. Analisi di una delle evoluzioni più interessanti di Bitcoin: BTCBSC.

Il mercato delle crypto è da sempre caratterizzato da una forte attenzione verso Bitcoin e le sue evoluzioni. Infatti, la regina delle crypto è generalmente la candidata ideale per avviare il processo di adozione globale delle valute digitali.

In tal senso, l’esperto David Marcus è intervenuto tramite un’intervista per tirare le somme riguardo il futuro di Bitcoin e l’eventuale evoluzione che comporterebbe l’adozione di BTC su scala globale.

Inoltre, è bene tenere a mente che questa situazione potrebbe influire positivamente anche sulle evoluzioni di Bitcoin. Ad oggi ne esistono molte ed alcune hanno garantito profitti agli utenti. Una delle ultime evoluzioni di Bitcoin è Bitcoin BSC, una versione di BTC sulla Binance Smart Chain. Riuscirà questa crypto presale a garantire profitti agli investitori?

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

David Marcus e il futuro di Bitcoin 

L’ex presidente di PayPal David Marcus ha espresso la sua visione per Bitcoin, mirando a trasformarlo in un metodo di pagamento globale. Marcus, che è il CEO della società di infrastrutture per la rete Lightning Lightspark, ha sottolineato l’importanza di ampliare l’utilità di Bitcoin oltre che come riserva di valore. 

Durante un’intervista, Marcus ha evidenziato i grandi progressi fatti da Bitcoin negli ultimi dieci anni, passando da una valuta digitale oscura a una riserva di valore riconosciuta e una copertura contro l’inflazione. 

Tuttavia, ha sostenuto che Bitcoin potrebbe avere un ruolo molto più ampio nell’ecosistema finanziario globale. Marcus ha affermato che BTC possiede il potenziale per diventare una vera e propria rete di pagamento globale, simile a PayPal ma operante sulla rete decentralizzata di Bitcoin. 

Quindi, ha enfatizzato la necessità che Bitcoin evolva ulteriormente, offrendo transazioni più veloci, economiche ed efficienti, rendendolo accessibile a un pubblico più ampio. Di conseguenza, è possibile affermare che David Marcus sta aiutando a guidare la carica per ampliare l’utilità di Bitcoin in questo settore. 

Nel suo attuale ruolo di CEO di Lightspark, si è impegnato a fare “tutto il necessario” per realizzare il pieno potenziale della rete Lightning di Bitcoin.

Tuttavia, scalare Bitcoin in una massiccia rete di pagamento globale non è qualcosa di semplice. Infatti, le questioni di scalabilità di Bitcoin sono state una preoccupazione di lunga data. Tuttavia, gli sviluppi tecnologici in corso, come la rete Lightning, mirano a risolvere questi problemi e migliorare le capacità di Bitcoin. 

Inoltre, anche gli ostacoli normativi rappresentano una sfida significativa. I governi di tutto il mondo stanno esaminando attentamente Bitcoin, con diversi gradi di accettazione eregolamentazione. In tal senso, Marcus ha riconosciuto l’importanza di lavorare con i regolatori per garantire la conformità e la legittimità di Bitcoin come soluzione di pagamento globale.

Un eventuale aumento dell’adozione di BTC su scala globale potrebbe influire fortemente sul valore di mercato delle evoluzioni di Bitcoin, che potrebbero diventare altre opportunità di generare profitti. In tal senso, una delle ultime uscite è Bitcoin BSC, protagonista del prossimo paragrafo.

Bitcoin BSC (BTCBSC)

Questo nuovo progetto è finalizzato a introdurre nel mercato un’evoluzione competitiva di Bitcoin. Infatti, facendo riferimento ai già citati problemi di scalabilità, BTCBSC si trova in un ecosistema diverso rispetto al Bitcoin originale.

Infatti, come suggerisce il nome del progetto, questa crypto è stata creata sulla Binance Smart Chain, ossia la blockchain introdotta dal noto exchange crypto Binance, in cui sono stati creati token competitivi come ad esempio BNB.

Anche la Binance Smart Chain permette agli utenti di mettere in staking i propri crypto asset, in modo da ottenere rendite passive considerevoli attraverso un periodo di blocco (Lock-up).

Il tutto può avvenire investendo nel progetto, che attualmente prevede una fase di prevendita per il token BTCBSC. Questa iniziativa è generalmente volta a incrementare la visibilità del progetto, così come la capitalizzazione di mercato.

In questo modo, gli sviluppatori avranno la possibilità di sostenere eventuali nuove implementazioni future, che potrebbero incrementare l’appetibilità del progetto e garantire un futuro florido e proficuo per gli investitori di BTCBSC.

Al momento, il valore di mercato di questa risorsa crittografica è pari a $ 0,99. Un investimento abbastanza economico considerando le prospettive di crescita del progetto. Ovviamente, il tutto dipenderà dall’attenzione che riuscirà a generare questa iniziativa nella community dei crypto investors.

In ogni caso, è possibile prendere in considerazione un primo dato molto positivo. Infatti, in pochi giorni, la prevendita di Bitcoin BSC ha raccolto circa 1,5 milioni di dollari. Infatti, anche se molte presale hanno raccolto una somma totale maggiore, sono poche quelle che hanno superato il milione a pochi giorni dall’introduzione nel mercato di questa offerta.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN BSC

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.