Crollo delle criptovalute negli ultimi 7 giorni. Intanto le crypto presale non si fermano

Aggiornamenti sull’andamento delle principali crypto del mercato e recensione sulle criptovalute in prevendita più promettenti del momento.

L’ultima settimana è stata caratterizzata da un andamento tendenzialmente negativo per le principali crypto. Ad esempio, le performance di Bitcoin mostrano un trend in perdita dell’11% negli ultimi 7 giorni.

Performance simili sono state prodotte anche da Ethereum e BNB, che hanno perso rispettivamente il 16% ed il 18%. Al momento, gli esperti del mercato sostengono che un’inversione di tendenza sia possibile, sebbene sia difficile stabilire se l’attuale ritracciamento delle crypto sia destinato a continuare anche durante la prossima settimana.

In questa situazione del crypto market, esistono tuttavia dei progetti che potrebbero esplodere. Si tratta delle crypto presale, ossia progetti che non sono stati ancora lanciati nel crypto market e che presto potrebbero fare il loro esordio. In particolare, gli utenti stanno valutando le offerte di mercato di PlayDoge e WienerAI, due dei prodotti più innovativi del settore.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI PLAYDOGE>>>

Il crollo delle crypto di luglio

I primi giorni del mese di luglio 2024 sono stati tendenzialmente negativi per le crypto. Infatti, le performance settimanali delle criptovalute principali mostrano un trend ribassista molto consistente. 

Infatti, Bitcoin mostra un ribasso superiore all’11% che ha riportato la crypto su valori di poco superiori a $ 54.000. Questo ritracciamento ha compromesso le prospettive a breve termine di BTC, convincendo diversi esperti che il ciclo rialzista potrebbe verificarsi in tempi più lunghi.

In ogni caso, anche Ethereum ha subito perdite considerevoli. Infatti, ETH è tornato al di sotto di $ 3.000, stabilendo una perdita del 16% che ha portato il valore di mercato di Ether intorno a $ 2.800.

Come anticipato in precedenza, anche BNB non ha mantenuto alcuni livelli di supporto molto importanti, tornando al di sotto di $ 500, con un valore di mercato di circa $ 472.

In questa situazione del mercato, molti esperti sono convinti che il trend negativo subirà prima o poi una frenata consistente, con una possibile inversione di tendenza. In ogni caso, le prospettive per il mese di luglio restano abbastanza controverse ed il momento negativo potrebbe continuare durante i prossimi giorni.

Ovviamente, molti analisti sostengono che questo andamento potrebbe favorire l’ingresso di nuovi investitori, che potrebbero anticipare un eventuale ritorno delle performance favorevoli di queste crypto, che attualmente sono disponibili ad un prezzo notevolmente più basso rispetto alle scorse settimane.

In ogni caso, per fare ciò è necessario analizzare accuratamente l’andamento di questi asset, tentando di anticipare eventuali fluttuazioni.

In aggiunta, molti utenti stanno valutando delle possibilità alternative di investimento. Si tratta delle crypto presale, ossia degli asset che non sono state ancora quotate sugli exchange e quindi non sono soggette alle consuete dinamiche del mercato.

In particolare, i trader stanno ponendo la propria attenzione sulle potenzialità di PlayDoge e WienerAI, due delle crypto presale più promettenti per il futuro.

PlayDoge (PLAY)

PlayDoge è un nuovo progetto che combina le meccaniche Play-To-Earn (P2E) con un simulatore di vita in stile Tamagotchi. Durante la presale, PlayDoge ha raccolto 5 milioni di dollari vendendo il suo token nativo, PLAY, a 0,00515 dollari. 

Il gioco di PlayDoge trae ispirazione dal Tamagotchi e richiede ai giocatori di prendersi cura di un Doge virtuale, affrontando diverse sfide in mini-giochi per mantenerlo felice. Se il Doge viene trascurato, scapperà, costringendo i giocatori a ricominciare. 

Mantenendo il Doge di buon umore, i giocatori possono guadagnare token PLAY, che possono essere utilizzati per acquistare potenziamenti e superare i livelli più difficili dei mini-giochi. Inoltre, i titolari di token PLAY avranno accesso a una classifica con ulteriori ricompense per i migliori punteggi.

L’entusiasmo per PlayDoge è stato evidenziato da molti influencer, che hanno proposto delle recensioni sui propri canali Youtube: 

La roadmap di PlayDoge è divisa in quattro fasi. La prima fase comprende l’inizio della presale e il marketing del progetto. Attualmente, PlayDoge è nella seconda fase, che prevede lo sviluppo del gioco, la fine della presale e il listing del token su DEX. 

La terza fase include il testing dell’app per dispositivi mobili e il lancio delle versioni beta dei mini-giochi, con l’obiettivo di ottenere il listing su CEX. Invece, l’ultima fase prevede il lancio del gioco completo e un airdrop per la community.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI PLAYDOGE>>>

WienerAI (WAI)

WienerAI è un progetto innovativo che combina intelligenza artificiale e funzionalità di trading per offrire un bot avanzato ai trader. Durante la presale, il progetto ha raccolto oltre 7 milioni di dollari vendendo il token WAI a 0,000725 dollari. 

Il valore del token aumenterà progressivamente in ogni fase della presale fino al listing su CEX e DEX. Costruito sulla blockchain di Ethereum e verificato da Coinsult, WienerAI mira ad attrarre sia trader esperti che appassionati di meme coin, grazie anche alla sua mascotte, un bassotto cibernetico del futuro.

Il trading bot di WienerAI è progettato per rispondere alle domande dei trader sul mercato delle criptovalute, fornendo analisi e previsioni sui vari asset. Inoltre, il bot individuerà i DEX e gli exchange dove i token sono venduti al prezzo più basso, competendo con i bot MEV per garantire i massimi profitti agli utenti. 

Dotato di un’interfaccia intuitiva, il bot è accessibile anche ai trader alle prime armi e utilizzabile gratuitamente dai titolari del token WAI, senza commissioni sugli scambi effettuati.

Un ulteriore vantaggio di WienerAI è la possibilità di fare staking dei token già dalla presale. Acquistando il WAI con ETH, USDT o carta di credito sul sito ufficiale, gli utenti possono guadagnare ricompense passive con un APY del 161%

Per altre informazioni su questa crypto, leggi anche “Come comprare WienerAI”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI WIENERAI>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.