Criptovalute da comprare prima che arrivino sugli exchange

Le migliori criptovalute su cui puntare durante la fase di prevendita, ottenendo così prezzi vantaggiosi prima che arrivino sugli exchange principali.

L’acquisto di criptovalute non può essere eseguito in maniera casuale e deve seguire un piano di investimento accurato. Generalmente, i trader più esperti acquistano il “dip”, ovvero nel momento in cui un token scende di valore, per ottenerlo al miglior prezzo possibile e ottenere dei ritorni quando questo salirà nuovamente in un successivo pump. Ciò comporta però una conoscenza dei mercati.

Gli investitori che non hanno tale conoscenza possono invece puntare sui progetti in prevendita, che presentano quindi token non ancora disponibili sui principali exchange centralizzati e decentralizzati. Il vantaggio è quello di ottenere i token a un prezzo favorevole e poi guadagnare al momento della quotazione, quando il valore potrebbe salire esponenzialmente. Di seguito indichiamo quindi le criptovalute le cui presale stanno per terminare e che bisogna affrettarsi a prendere in considerazione prima del listing.

PlayDoge (PLAY)

Il settore del Play-to-Earn ha catalizzato l’attenzione di molti trader, in particolare quelli che nutrono un interesse per il mondo videoludico. In questo contesto è emerso PlayDoge, un progetto in fase di presale che offre l’opportunità di acquistare il token $PLAY a un prezzo competitivo. La prevendita terminerà il 26 agosto, quindi bisogna affrettarsi per evitare di perdere l’occasione di unirsi a questo progetto altamente promettente, già citato anche su canali YouTube di analisti di successo come SamuBit.

Finora ha ottenuto oltre 6 milioni di dollari in prevendita e il token può essere acquistato al costo di 0,00531$. PlayDoge non è solo un videogioco dal sapore retrò, simile al famoso Tamagotchi, ma rappresenta anche un’opzione interessante per chi cerca rendimenti passivi. Gli investitori possono infatti mettere in staking i token acquistati, beneficiando di un rendimento annuo stimato (APY) pari al 75% e contribuendo a mantenere il prezzo del token alto, evitandone il deprezzamento.

PLAY sarà fondamentale per sbloccare ricompense e vantaggi all’interno del gioco che verrà lanciato su smartphone iOS e Android. In questo i giocatori si prenderanno cura di un Doge virtuale, rappresentato in grafica pixel art che richiama nostalgicamente i videogiochi dei primi anni ’90.

Vai alla prevendita di PlayDoge

Shiba Shootout (SHIBASHOOT)

Altra meme coin della nicchia P2E che potrebbe rivelarsi una vera e propria sorpresa al lancio sugli exchange è Shiba Shootout. Anche questa in fase di prevendita, che terminerà il prossimo 2 settembre, ha raccolto 987.000 dollari ed è in corsa per superare il milione di dollari in finanziamenti. Allo stato attuale il token SHIBASHOOT può essere acquistato a 0,0199$ tramite ETH, USDT, BNB o carta di credito. Il progetto sfrutta come iconografia la razza canina Shiba Inu, mostrata qui in relazione al vecchio West. I cagnolini antropomorfi sono quindi sceriffi e pistoleri, alla ricerca dei guadagni garantiti della frontiera digitale.

Il gioco è già disponibile su smartphone e verrà presto rilasciato anche su Web3. Le attività che i trader possono intraprendere sono diverse, tra cui rientrano duelli e attività di staking in gioco, tramite il sistema chiamato “picchettamento del cactus”. I token potranno essere utilizzati anche per partecipare alla lotteria del lazo, per ottenere ulteriori ricompense. Dato che SHIBASHOOT sarà la moneta principale del progetto, è lecito aspettarsi che questa venga utilizzata per tutte le attività, elemento fondamentale per gli investitori.

Anche in questo caso è attivo un protocollo di staking a cui è possibile accedere immediatamente dopo l’acquisto dei token. Bloccandoli, i primi investitori potranno avere ricompense annuali dinamiche. Il valore APY è ancora alto, pari a 951%, quindi degno di considerazione per chi vuole un rendimento continuo nel tempo.

Vai alla prevendita di Shiba Shootout

The Meme Games (MGMES)

Conclude la lista la meme coin lanciata in occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024: The Meme Games. La breve durata della prevendita coincide con l’inizio e la fine dei giochi olimpici, pertanto questa terminerà l’8 settembre, quando anche le paralimpiadi avranno fine. Il progetto, nonostante la prevendita limitata, ha avuto un buon riscontro da parte degli utenti, raccogliendo oltre 370.000 dollari in prevendita. A indicarne il potenziale è stato anche lo YouTuber Carnevalini di Cripto Curiosi.

Il token MGMES può essere ancora ottenuto al costo di 0,0093$, un prezzo estremamente basso che potrebbe portare a ritorni 10x alla quotazione sugli exchange, che avverrà il 10 settembre. Una caratteristica fondamentale del progetto è la natura interattiva della presale. Gli investitori possono infatti scegliere uno tra cinque atleti “meme” e scoprire immediatamente, acquistando i token, se la loro scommessa ha avuto esito positivo. Quando si acquistano MGMES, infatti, si ha il 20% di possibilità di vincere token aggiuntivi. 

Vai alla prevendita di The Meme Games

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.