Continua il momento positivo per Solana e Polkadot, mentre Wall Street Memes inizia la risalita

Analisi delle performance di SOL e DOT, i token delle reti Solana e Polkadot, e aggiornamenti sull’andamento di mercato della meme coin Wall Street Memes (WSM).

Il mercato crypto è stato condizionato molto dalle performance positive di Bitcoin, che hanno aumentato nel complesso la fiducia degli investitori per questa tipologia di prodotto. 

Non a caso, anche altre piattaforme crittografiche hanno subito un netto slancio, mostrando quindi un apprezzamento considerevole dei relativi token nativi. È questo il caso di Solana e Polkadot, due delle migliori crypto del 2023.

In ogni caso, anche Wall Street Memes ha subito un apprezzamento e potrebbe continuare il rimbalzo e raggiungere la resistenza a $ 0,03 durante i prossimi giorni o l’inizio del 2024.

VAI AL SITO DI WALL STREET MEMES

La crescita di Solana e Polkadot

Nonostante un periodo di grande volatilità, Solana continua a consolidare il proprio slancio, raggiungendo di recente i 120 dollari e mantenendo attualmente un valore di $112. L’incremento è del 46% questa settimana, del 104% questo mese e impressionanti 910% nell’arco dell’anno.

Gli analisti mantengono un atteggiamento ottimista verso la prospettive di crescita di Solana, con il commentatore di X InvestAnswers che nota il recente impulso durante l’apertura del mercato asiatico, dichiarando che l’apertura verso il mercato asiatico ha indotto uno slancio per SOL.

Inoltre, MartyParty, guardando oltre il benchmark dei 150 dollari, anticipa che Solana ribalterà Ethereum, invitando gli investitori ad entrare prima che il prezzo superi tale soglia.

L’influente notEezzy vede Solana come un investimento a lungo termine, annunciando di aver acquistato 1.000 SOL e di conservarli in un portafoglio freddo fino al prossimo anno.

In ogni caso, Solana non è l’unica criptovaluta a guadagnare terreno, con Polkadot che mostra un aumento del 26% in una settimana, arrivando a $8,80. Quest’ultima è cresciuta del 71% questo mese e del 94% nell’anno in corso. 

Alcuni analisti vedono il potenziale di un’ulteriore crescita per DOT, come evidenziato dalla rottura di un triangolo discendente nel grafico settimanale, un segnale forte di inversione di tendenza.

Infatti, l’analisi on-chain di Polkadot indica 5,9 milioni di transazioni giornaliere e una capacità ancora al 10%, con tasse del gas basse e tempi di transazione veloci e sicuri.

Wall Street Memes (WSM)

Molto spesso diversificare gli investimenti può diventare un’operazione lungimirante. Quindi, è bene valutare anche prodotti provenienti da nicchie crypto diverse prima di focalizzarsi su pochi crypto asset. In tal senso, nel contesto delle meme coin la crypto Wall Street Memesrappresenta una delle scelte più interessanti del momento.

Infatti, questa risorsa crittografica è tornata al di sopra della soglia di $ 0,021 e potrebbe chiudere in positivo il 2023. Si tratta di un prodotto lanciato a fine settembre, che dopo pochi giorni dal lancio ha raggiunto anche quota $ 0,072.

Sebbene adesso il prezzo fluttui su valori più bassi, le potenzialità future di questo token restano intatte. Infatti, WSM potrebbe mostrare i suoi margini di crescita durante il 2024anche grazie all’ottimizzazione delle implementazioni apportate durante gli ultimi mesi del 2023 ed eventuali nuovi aggiornamenti della rete.

In particolare, il crypto casino su Telegram, che ha fornito una utility alla meme coin WSM, potrebbe spingere il prezzo in alto nel 2024, presupponendo una crescita della domanda di mercato in relazione all’interesse generato da questo prodotto.

Infatti, nonostante la flessione significativa rispetto al massimo storico, questa crypto è riuscita a mantenere determinati standard di mercato, non scendendo oltre la soglia di $ 0,018. Un supporto che ha sempre implicato un rimbalzo, assicurando la persistenza di WSM nel range $ 0,018- $ 0,03

Dunque, per la fine dell’anno è possibile che WSM si avvicini ulteriormente alla resistenza a $ 0,03. Tuttavia, sarà il 2024 a mostrare le vere potenzialità del progetto, che essendo molto recente potrebbe riservare altre sorprese per la community dei crypto investors amanti delle meme coin.

In generale, il settore delle crypto ispirate ai meme di internet è tornato di tendenza durante dicembre 2023, con crypto come DOGE e PEPE che hanno mostrato nuovamente una crescita molto consistente.

Ecco perché Wall Street Memes potrebbe essere una delle crypto da tenere d’occhiodurante i primi mesi del 2024, tenendo quindi presente che il 2024 non vedrà Bitcoin come unico protagonista ed anche altre risorse crittografiche potranno assumere un ruolo importante in quello che sarà un anno tendenzialmente positivo per il mondo crypto.

Per altre informazioni sulle meme coin, leggi anche “Le meme coin torneranno agli standard di maggio 2023?”. 

VAI AL SITO DI WALL STREET MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.