Come difendersi dal crollo delle crypto? Le migliori alternative sono in prevendita!

Il crollo delle altcoin nel fine settimana è dovuto ai recenti attacchi della SEC e la situazione potrebbe peggiorare. Meglio investire nelle prevendite.

Situazione drammatica quella accaduta nel week-end, con il crollo delle altcoin e in particolare di quelle prese di mira dalla SEC statunitense. Le maggiori perdite hanno riguardato Cardano e Matic ma anche il token di utilità di Binance: BNB.

Insomma, è un momento complicato per chi ha deciso di puntare sulle criptovalute che esploderanno, con il mercato che non ha risparmiato quasi nessuna crypto.

La situazione di Bitcoin ed Ethereum

Bitcoin è salito dello 0,21% a 25.812 dollari nelle 24 ore secondo i dati di CoinMarketCap. 

La criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione di mercato ha perso il 3,82% negli ultimi sette giorni a seguito delle cause intentate dalla SEC statunitense contro due dei maggiori exchange di criptovalute: Binance e Coinbase.

Ethereum, la seconda criptovaluta, è scesa dello 0,97% a 1.736 dollari, dopo aver perso il 7,31% nell’ultima settimana.

BNB, il token nativo di Binance, è stato il maggior perdente delle ultime 24 ore, con un calo del 5,5% a 224 dollari, e una perdita del 25,59% sulla settimana. 

Le ragioni di queste flessioni sono note e riguardano gli attacchi della SEC ai due principali exchange americani: Binance e Coinbase.

Binance deve affrontare 13 accuse, tra cui l’offerta e la vendita non registrata dei token BNB e BUSD e attività non registrate relative ai suoi prodotti Simple Earn e BNB Vault, oltre al suo programma di staking.

Apocalisse Altcoin

I token ADA di Cardano e Matic di Polygon, dopo il tracollo di ieri, hanno avuto i maggiori guadagni nelle ultime 24 ore. 

Cardano è salito del 6,11% a 0,2788 dollari, anche se ha perso il 25,72% nella settimana. Polygon è salita del 4,59% a 0,6292 dollari, ma ha subito un calo del 29,13% negli ultimi sette giorni.

La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è scesa dello 0,25% a 1,05 trilioni di dollari e il volume totale del mercato è sceso del 21,12% a 27,29 miliardi di dollari.

Queste crypto in prevendita sono in forte ascesa

Vista l’alta volatilità del mercato, investire nelle altcoin in questo momento è molto rischioso. Se da una parte è possibile acquistare a prezzi più bassi, non c’è nessuna garanzia che il mercato non possa scendere ancora.

Molto meglio dunque puntare su progetti in prevendita che non sono influenzati dalle turbolenze del mercato perché non ancora quotati su CEX e DEX.

In particolare, ci sono almeno due progetti che stanno andando alla grande. 

Il primo è yPredict, un progetto blockchain che utilizza gli algoritmi di intelligenza artificiale per fare analisi predittive e che ha già raccolto 2,2 milioni in prevendita.

Il secondo è invece Ecoterra, una blockchain che si rivolge a privati e aziende per cercare di rendere la blockchain virtuosa e rispettosa dell’ambiente.

Al centro dei suoi obiettivi ci sono la raccolta dei rifiuti tramite un’app per smartphone e una serie di raccoglitori automatizzati, ma anche la possibilità di guadagnare crediti di carbonio per diminuire la propria impronta ecologica.

Ecoterra ha già raccolto oltre 5 milioni di dollari in prevendita.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.