Changpeng Zhao, CEO di Binance, conversa con il Presidente della Repubblica Centrafricana – Il Presidente Touadéra definisce la discussione un “momento estremamente sorprendente”

Changpeng Zhao ha recentemente incontrato il Presidente della Repubblica Centrafricana Faustin-Archange Touadéra nell’ambito della sua recente iniziativa volta a incoraggiare l’implementazione in Africa.

L’incontro si è svolto pochi mesi dopo che la Repubblica Centrafricana è diventata il primo Paese africano a rendere il bitcoin moneta legale.

In un tweet di elogio della discussione, il leader della RCA ha definito la conversazione con Zhao “una mossa cruciale” per la sua nazione.

Secondo Touadéra, il CEO di Binance ha comunicato “alcuni concetti meravigliosi” basati sulla sua esperienza con gli scambi di criptovalute durante la discussione, che ha definito “un momento estremamente meraviglioso”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

L’amministratore delegato di Binance Changpeng Zhao ha confermato la conversazione in un tweet, affermando che i due “hanno parlato di risultati accademici, finanziamenti, requisiti legali e implementazione delle criptovalute”.

Zhao, che ha dichiarato in precedenza di essere alla ricerca di implementazioni in Africa, ha incontrato i presidenti della Costa d’Avorio e del Senegal prima della sua recente sessione con il leader della RCA.

Nel frattempo, la conversazione di Zhao con Touadéra è la seconda volta che incontra il governante di un Paese che ha legalizzato il bitcoin.

Il presidente di El Salvador Nayib Bukele è il primo sovrano di una nazione che ha adottato il bitcoin ad accogliere il CEO di Binance.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.