Celsius abbraccia il mining di BTC. Ecco una piattaforma alternativa per il mining

Aggiornamenti sulla piattaforma di crypto lending Celsius, che dovrebbe presentare un nuovo focus sul mining, e recensione di un progetto innovativo che potrebbe rivoluzionare il mining con la nuova meccanica stake to mine: Bitcoin Minetrix.

In un momento molto positivo per BTC, l’evoluzione di nuovi metodi per fare mining sta attirando diverse società ad investire su questo progetto. In effetti, recentemente anche la piattaforma di crypto lending Celsius ha affermato di voler introdurre un nuovo focus per il futuro, che riguarderà il mining di Bitcoin.

In ogni caso, sebbene questa operazione può essere molto redditizia in alcuni casi, non si tratta di un’opportunità a cui tutti i trader possono accedere, lasciando quindi il campo libero esclusivamente a utenti specializzati con competenze elevate o società in grado di investire grossi capitali nel mining e nelle energie rinnovabili, rendendo trascurabili i costi.

Tuttavia, recentemente il team di sviluppo della piattaforma Bitcoin Minetrix ha introdotto un nuovo metodo per fare mining chiamato stake to mine, che sarebbe in grado di democratizzare l’operazione rendendola accessibile a tutti. Il progetto sta attraversando una fase di prevendita del token nativo BTCMTX, che ha raccolto più di 4.2 milioni di $ in finanziamenti.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

La decisione della piattaforma di crypto lending Celsius

Celsius, una piattaforma di prestito di criptovalute, ha recentemente annunciato la sua decisione di riorientare la propria strategia concentrandosi esclusivamente sull’attività di mining di Bitcoin. 

Questo cambiamento di rotta è stato comunicato attraverso un documento giuridico depositato di recente. Inizialmente orientato verso un piano di riorganizzazione che includeva sia il mining che lo staking, Celsius ha modificato la sua strategia in risposta ai feedback della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. 

La società sta attualmente registrando le azioni di una nuova società di mining di Bitcoin, denominata “Mining NewCo“, la quale sarà di proprietà dei clienti di Celsius. In precedenza, il piano di riorganizzazione aveva affidato l’implementazione a Fahrenheit Holdings, un consorzio che includeva Arrington Capital e US Bitcoin Corp. 

Quindi, Celsius prevede di iniziare le distribuzioni ai creditori a partire da gennaio 2024, nonostante le modifiche al piano comportano la registrazione di azioni per la nuova società di mining. 

Il processo di ristrutturazione unico di Celsius ha attirato l’attenzione, distinguendosi dalle altre società di criptovalute che hanno affrontato sfide durante gli eventi tumultuosi del 2022.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix presenta un’opportunità rivoluzionaria per gli appassionati di criptovalute desiderosi di entrare nel mondo del mining di Bitcoin (BTC). Infatti, mentre il mining tradizionale potrebbe risultare proibitivo per la persona comune, Bitcoin Minetrix offre una soluzione decentralizzata al cloud mining, rimuovendo i rischi associati alle truffe di terze parti e restituendo il controllo agli investitori di token.

La piattaforma si basa sul concetto innovativo di Stake-to-Mine, consentendo agli utenti di puntare i loro token BTCMTX per guadagnare crediti di cloud mining, i quali possono essere utilizzati per estrarre BTC. Questo approccio decentralizzato risolve le preoccupazioni legate agli elevati costi hardware e alle truffe nel settore, offrendo un’esperienza sicura e trasparente per gli utenti quotidiani di criptovalute. 

Inoltre, mettere in stake i token BTCMTX permette agli utenti di guadagnare crediti token ERC-20 non negoziabili, i quali, quando bruciati, forniscono il potere di cloud mining per BTC.

Il cloud mining su Bitcoin Minetrix offre diversi vantaggi, rendendo l’ingresso nel mondo del mining di BTC più accessibile. Elimina la necessità di competenze tecniche e la configurazione dell’hardware, fornendo un metodo efficiente in termini di costi e liberando gli utenti da preoccupazioni relative allo spazio, al rumore e alla rivendita dell’hardware.

Per quanto riguarda la tokenomics del progetto, il 42,5% dei token BTCMTX finanzierà le operazioni di mining di Bitcoin Minetrix, mentre il 35% sarà destinato alle attività di marketing e alla crescita del token. Infine, il 12,5% servirà come premio per lo staking di BTCMTX fino allo sviluppo della piattaforma di cloud mining, e il restante 10% sarà assegnato come premio della comunità per la partecipazione attiva al progetto.

Per valutare le opinioni online su BTCMTX e il futuro dello stake to mine, leggi anche l’articolo “Gli youtuber presentano il progetto Bitcoin Minetrix”.

Come investire in Bitcoin Minetrix

Per partecipare a questa rivoluzionaria esperienza di mining, gli utenti necessitano solo di un portafoglio compatibile con Ethereum, come MetaMask, semplificando notevolmente l’accesso al processo. 

Dopodiché, è necessario acquistare dei token ERC-20 da convertire successivamente in BTCMTX, tenendo in considerazione che l’acquisto minimo deve includere un importo dal valore di almeno $ 10.

Successivamente, è possibile agire a partire dal sito ufficiale del progetto cliccando sul pulsante “Connetti Wallet”. A questo punto, il processo dovrebbe richiedere l’inserimento di alcuni dati relativi al wallet in modo da effettuare i relativi controlli di sicurezza.

In ogni caso, dopo aver terminato questa fase, è possibile inserire l’importo e confermare l’operazione. Dopodiché, per riscattare i token BTCMTX, è necessario aspettare il lancio ufficiale del progetto, quando la crypto sarà disponibile anche sui principali exchange del mercato crittografico.

Come affermato in precedenza, la prevendita ha raccolto finora 4.2 milioni di dollari e presenta un prezzo crescente di BTCMTX che al momento si trova a $ 0,0118. Un’offerta di mercato molto interessante che include un token con una utility fondamentale per un ecosistema che potrebbe attirare molti utenti grazie allo stake to mine.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.