Cathie Wood’s Ark scambia alcune delle sue azioni, mettendo a rischio il titolo di Coinbase

Le azioni di Coinbase Global, il più grande exchange di criptovalute quotato in borsa dell’universo, potrebbero trovarsi nel bel mezzo di una gara tra tori e orsi dopo aver subito un duro colpo a causa della flessione del mercato.

Finora le azioni sono scese di oltre il 70%, mentre il VanEck Digital Transformation ETF e il prezzo del bitcoin sono scesi rispettivamente del 50% e del 67%.

Precedentemente considerato come una destinazione unica per tutto ciò che riguarda le criptovalute, il sito web ha subito un declino a causa dell’inverno delle criptovalute, della concorrenza agguerrita e di un nuovo shock legislativo.

Secondo i dati di Whale Wisdom, che conserva i rapporti trimestrali che rivelano le nuove posizioni degli istituti finanziari, la società ha registrato una certa attività istituzionale.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Le informazioni hanno rivelato che numerosi operatori istituzionali hanno acquistato 2,6 milioni di azioni Coinbase nel secondo trimestre, tra cui Ark Invest di Cathie Wood, Cullinan Associates, Refined Wealth Management e Exchange Traded Concepts.

Tuttavia, la Wood’s Ark Investment Management ha reso noto di aver scambiato oltre 1,4 milioni di azioni pochi giorni dopo la pubblicazione di queste informazioni.

La vendita da parte della società di Wood pone comunque la questione se sia un buon momento per acquistare o vendere, anche se gli 1,1 milioni di azioni scambiate dal fondo principale Ark Innovation (ARKK) costituivano meno dell’1% del suo patrimonio complessivo e il fondo detiene ancora circa 5 milioni di azioni Coinbase.

Alcuni esperti rimangono cautamente entusiasti del potenziale di Coinbase nonostante l’incertezza.

Owen Lau sostiene che le azioni si stanno vendendo a un “rapporto preoccupante”, che le azioni hanno già scontato una tonnellata di cattive notizie e che il livello significativo di interessi corti potrebbe causare un rimbalzo quando i prezzi delle criptovalute saliranno. Ha un obiettivo di prezzo di 90 dollari e un rating di overtop.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.