Cardano in forte ripresa grazie a un aggiornamento ma questa crypto ha un potenziale da 100X

Cardano vola anche sulle ali di una blockchain più efficiente ma questo progetto vale oro!

Ottime notizie in arrivo per chi ha deciso di investire in criptovalute e per tutte le altcoin che hanno cominciato a risalire grazie anche all’aumento del loro leader: Bitcoin.

Cardano ha avuto una significativa correzione di mercato all’inizio di giugno, con una diminuzione di oltre il 20% nell’ultima settimana.

Tuttavia. la criptovaluta creata da Charles Hoskinson in questi giorni sta dimostrando tutta la sua capacità di ripresa. 

Cardano: analisi tecnica

Nel momento in cui scriviamo Cardano (ADA) è passato da $ 0,23147 a $ 0,281564 con un aumento di oltre il 7%.

ADA è riuscita a realizzare un ritracciamento di Fibonacci del 38,2% vicino al livello di 0,2791 dollari, indicando una possibile ripresa del momentum rialzista.

Osservando da vicino il grafico orario, il prezzo di Cardano si mantiene in linea con la media mobile esponenziale a 50 giorni, sottolineando la sua costante performance di mercato.

Inoltre, sia l’indice di forza relativa (RSI) sia gli indicatori di convergenza della media mobile (MACD) rivelano un’attività significativa all’interno della zona di acquisto, segnalando una potenziale pressione d’acquisto.

Tutto questo suggerisce il potenziale per un’ulteriore crescita nel mercato. Affinché Cardano mantenga il suo slancio, sarà essenziale superare la resistenza a 0,2695 dollari. 

Una volta superato questo livello, potrebbe esserci spazio per ulteriori movimenti al rialzo, puntando ai livelli di ritracciamento di Fibonacci del 50% o del 61,8%, rispettivamente a 0,2940 o 0,3089 dollari.

Al contrario, in caso di trend negativo, Cardano potrebbe trovare supporto intorno al livello di 0,2605 dollari.

Tuttavia, una violazione al di sotto di tale livello potrebbe attirare ulteriori venditori, portando  il prezzo a scendere fino a 0,2312 dollari.

Novità in arrivo per la blockchain di Cardano?

Tra i motivi dell’aumento di valore di Cardano potrebbe esserci anche l’ultimo aggiornamento effettuato per migliorare l’efficienza della blockchain.

Il rilascio di Node 8.1.1, questo il nome dell’update, è stato accolto con entusiasmo dalla comunità di sviluppatori di Cardano che hanno annunciato con entusiasmo su GitHub di essere pronti per la mainnet.

L’aggiornamento offre miglioramenti significativi alle prestazioni del nodo, superando i problemi precedenti legati a P2P/DNS. 

Ecoterra vola in prevendita

Se Cardano si sta riprendendo dopo un periodo turbolento, c’è un innovativo progetto blockchain basato su rete Ethereum che sta spopolando in prevendita dove ha già raccolto 5,3 milioni di dollari!

Ecoterra vuole affrontare le problematiche ambientali attraverso due caratteristiche distintive. Da un lato, offre la possibilità di riciclare rifiuti come plastica e alluminio utilizzando il concetto di Recycle2Earn: riciclare per guadagnare. 

Per questo ha realizzato dei Distributori Automatici Inversi (RVM) e un’app per smartphone che traccia i rifiuti, assegnando ai partecipanti i token del progetto come ricompensa.

Dall’altro lato, Ecoterra consente alle aziende di compensare le proprie emissioni di carbonio certificandole in modo trasparente e immutabile sulla blockchain.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.