BTC vicino al massimo storico in Argentina, mentre Bitcoin ETF e Bitcoin Minetrix continuano a stupire con le prevendite

Aggiornamenti sui prezzi di BTC nell’economia argentina dopo l’elezione di Milei e recensione di due progetti crypto che potrebbero seguire Bitcoin in un eventuale mercato rialzista.

Anche in Argentina Bitcoin si fa notare per delle performance di mercato molto interessanti, che potrebbero portare a sviluppi da tenere d’occhio dopo l’elezione di Javier Milei, personalità che esprime una prospettiva positiva su BTC.

Eventuali sviluppi di questa situazione potrebbero spingere ancor di più il mercato rialzista di Bitcoin che, con l’halving alle porte, potrebbe produrre margini di profitto molto elevati.

Infine, è bene tenere a mente che esistono anche valide alternative nel mondo crypto, o comunque risorse crittografiche che possono amplificare le possibilità di successo di un trader tramite la diversificazione di un wallet. Si tratta delle prevendite di Bitcoin ETF e Bitcoin Minetrix, due prodotti connessi indirettamente a BTC che potrebbero essere le crypto su cui puntare in futuro.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF

L’andamento di BTC in Argentina dopo l’elezione di Javier Milei

Dopo la vittoria di Javier Milei al ballottaggio delle elezioni presidenziali argentine del 19 novembre, il prezzo di Bitcoin ha registrato un aumento significativo, avvicinandosi al massimo storico nel paese. Inoltre, i mercati finanziari e l’ARS argentino hanno subito perdite di valore in risposta alla vittoria del candidato anti-establishment. 

Coinmarketcap riporta un aumento del prezzo di Bitcoin superiore al 21% nell’ultimo mese, raggiungendo il picco storico di 13,4 milioni di ARS il 16 novembre. Attualmente, la criptovaluta è scambiata a circa 13 milioni di ARS. Javier Milei, noto per il suo sostegno a Bitcoin, ha vinto il secondo turno delle elezioni presidenziali e ha criticato la banca centrale, incoraggiando l’uso di Bitcoin nelle transazioni finanziarie.

Dunque, questa situazione potrebbe essere molto interessante per il futuro di Bitcoin. In effetti, eventuali adozioni di BTC o eventi del genere potrebbero spingere ulteriormente il valore di BTC, che attualmente si trova intorno a $ 36.335.

In ogni caso, BTC non è l’unica crypto che potrebbe avere successo in Argentina o in altri stati con situazioni economiche simili. Infatti, alcune crypto presale connesse a BTC potrebbero sorprendere gli investitori e produrre margini di profitti altrettanto interessanti.

Bitcoin ETF (BTCETF)

La prevendita di Bitcoin ETF Token ha raggiunto un significativo traguardo di 1.2 milioni di dollari, attestandosi come un nuovo protagonista nel panorama delle criptovalute. Le caratteristiche dell’ecosistema che hanno suscitato l’interesse degli investitori in questo progetto in rapida crescita sono molteplici. 

Infatti, BTCETF è strettamente legato agli sviluppi degli Exchange-Traded Fund (ETF) basati su Bitcoin, offrendo un’opportunità innovativa per investire nel mercato di Bitcoin senza possederne direttamente la criptovaluta. 

La sua tokenomics, progettata per adattabilità e unicità, include una strategia di staking che costituisce il 25% dell’allocazione totale, offrendo un reddito passivo agli investitori. Una tassa del 5% su ogni transazione contribuisce al “burning” del 25% del totale dei token, creando una crescente scarsità nel tempo. 

Quindi, BTCETF ha definito cinque traguardi chiave, tra cui l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin da parte della SEC e l’espansione delle partnership nel settore finanziario. Le previsioni sul valore di BTCETF sono legate agli sviluppi degli ETF su Bitcoin e all’interesse istituzionale, suggerendo un aumento graduale nel medio-lungo termine. Con una visione chiara e una strategia ben ponderata, Bitcoin ETF Token potrebbe proiettarsi verso un futuro luminoso nell’ecosistema delle criptovalute.

Come affermato in precedenza, il token BTCETF ha raccolto più di 1.2 milioni di dollari durante la presale e attualmente propone un prezzo vantaggioso di $ 0,56. Si tratta di un’opportunità molto interessante che, nel caso la SEC dovesse approvare effettivamente gli ETF spot su Bitcoin, potrebbe generare margini di profitto molto consistenti.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Futuro Bitcoin ETF”.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Un altro progetto legato indirettamente a BTC è Bitcoin Minetrix, che si propone come una vera e propria evoluzione in grado di riportare il mining in linea con le intenzioni iniziali di Satoshi Nakamoto.

In particolare, il team di sviluppo di Bitcoin Minetrix ha introdotto un innovativo concetto di stake-to-mine, rivoluzionando il settore crypto. Gli investitori possono mettere in staking i propri token BTCMTX, il token nativo del progetto, con un investimento minimo di $10, per generare potere di cloud mining e hashrate, ottenendo così ricompense in BTC. 

Questo elimina la necessità di investire in attrezzature costose o affrontare elevati consumi energetici. Inoltre, i detentori di BTCMTX possono godere di un rendimento aggiuntivo attraverso lo staking

Utilizzando il cloud mining, Bitcoin Minetrix garantisce sicurezza grazie alla verifica di Coinsult e alla costruzione sulla blockchain di Ethereum. La prevendita, con un costo attuale di $0,0117 per BTCMTX, con l’incremento del 10% nelle fasi successive. In particolare, il 70% dell’offerta totale di 4 miliardi di token è destinata alla prevendita, che ha raccolto più di 4 milioni di dollari finora. 

Inoltre, percentuali significative sono stanziate per lo staking, premi per la community e operazioni di marketing, con l’obiettivo di stabilire partnership e favorire la crescita del progetto. 

Quindi, con un contesto favorevole a Bitcoin, l’acquisto di BTCMTX potrebbe presentare opportunità di guadagno, con esperti che suggeriscono il potenziale di 10x dopo il lancio ufficiale

Infine, per partecipare alla prevendita, è necessario un crypto wallet compatibile con token ERC-20, contenente ETH, BNB o USDT. Dopo l’acquisto, i detentori possono fare stake-to-mine e, al termine della prevendita, riscattare i token BTCMTX.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.