BTC debutta in una partnership con BlackRock e Coinbase, Meta distribuisce token non fungibili in più paesi, ponti cripto rischiosi

Notizie sugli investimenti
Il gestore di grandi asset BlackRock ha stretto un accordo con la borsa delle criptovalute Coinbase per consentire agli ex clienti istituzionali. Essi possiedono asset digitali su Coinbase per utilizzare Aladdin, la suite di strumenti software dell’asset manager per gestire il portafoglio e condurre studi di rischio sulle decisioni di investimento, ha detto la borsa. Attualmente, la partnership si applica solo al Bitcoin. Il responsabile globale della collaborazione con l’ecosistema strategico di BlackRock ha dichiarato in un annuncio che i suoi clienti istituzionali sono interessati ad acquisire esposizione al mercato degli asset virtuali e si concentrano sulla gestione del ciclo di vita operativo degli asset.

Revolut ha introdotto un nuovo servizio di criptovalute a Singapore, consentendo ai clienti di negoziare oltre 80 token. L’azienda ha anche in programma di fornire funzioni educative nei prossimi mesi per aiutare i clienti a comprendere meglio i rischi e le tendenze legate alle criptovalute.

La piattaforma di trading di criptovalute CoinSmart Financial Incorporation sta cercando di concludere affari in Europa, Canada e Stati Uniti, poiché le turbolenze nel mercato delle criptovalute creano opportunità, come riporta Bloomberg, evidenziando l’amministratore delegato Justin Hartzman. Ha inoltre aggiunto che l’azienda si sta muovendo attraverso asset in sofferenza, attività di servizi di custodia e diversi scambi e piattaforme di pagamento.

Il Global Crypto Leader di PwC Henri Arslanian ha lasciato la sua posizione presso la società per creare un fondo di criptovalute, Nine Block Capital Management, come riporta il Financial Times. Il fondo riceverà 75 milioni di dollari dal suo principale sostenitore e azionista chiave Nine Masts Capital, un hedge fund con sede a Hong Kong.

Novità sui NFT

Meta ha dichiarato che sta diffondendo su Instagram gli oggetti da collezione digitali in oltre 100 Paesi in Africa, America, Medio Oriente e Asia Pacifico. Inoltre, ora aiuta la connessione al portafoglio sia con Dapper Wallet che con Coinbase Wallet, oltre alla possibilità di pubblicare oggetti da collezione digitali coniati sulla blockchain Flow.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.