Blockwater Technologies, società di investimento in criptovalute, fallisce sul prestito DeFi

La società di investimento blockchain sudcoreana Blockwater Innovations è inadempiente sul credito concesso da TrueFi, una convenzione di prestito decentralizzata, ha dichiarato TrueFi in un comunicato di domenica. Secondo la dichiarazione, TrueFi ha dato una “notifica di inadempienza” a Blockwater il 6 ottobre dopo che quest’ultima ha saltato la rata di un credito di 3,4 milioni di dollari in stablecoin Binance USD (BUSD).

L’inadempienza di Blockwater è a tutti gli effetti la più recente illustrazione dell’emergenza indebitamento del settore delle criptovalute. Il crollo emotivo dei mercati delle criptovalute dell’anno in corso, esacerbato dal collasso della blockchain Land, ha spinto al chapter 11 diverse aziende cripto di spicco, ad esempio gli investimenti flessibili Three Arrow Capital (3AC), lo specialista di prestiti cripto Celsius Organization, il commerciante di risorse avanzate Explorer Computerized e l’amministratore della server farm di cripto-mining Process North.

L’inadempienza di Blockwater è avvenuta dopo che TrueFi e Blockwater hanno ricostruito l’anticipo e ampliato i tempi di pagamento in agosto. Blockwater ha trovato il modo di rimborsare 654.000 dollari del suo obbligo straordinario dopo gli sforzi di ricostruzione, ma a lungo andare non ha pagato le rate. L’obbligo in eccesso ammonta a quasi 3 milioni di dollari.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

È per questo che TrueFi ha verificato che “un’eventuale procedura di regolamentazione gestita dal tribunale porterebbe a un risultato migliore per i partner, data l’intricatezza della bancarotta inaspettata”, secondo quanto affermato dalla convenzione di prestito.

“Sebbene in genere ci piaccia molto cercare un accordo extragiudiziale con i mutuatari infastiditi, in certi casi una procedura giudiziaria è la scelta più ideale per salvaguardare un incentivo per i partner”, ha dichiarato a CoinDesk Roshan Daria, responsabile dei prestiti presso ArchBlock, che supervisiona le connessioni tra le banche e i mutuatari della convenzione TrueFi.

TrueFi ha mantenuto una “conversazione dinamica” con Blockwater e ha dichiarato che il fallimento di Blockwater non influenza gli altri pool di prestito della convenzione, secondo quanto affermato.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.