Blockchain.com si registra presso l’autorità di regolamentazione italiana

Giovedì scorso, la società di criptovalute Blockchain ha dichiarato di essersi registrata come fornitore di servizi di asset digitali in Italia, come ultima di una serie di società di asset virtuali.


A febbraio, con il regolatore dell’intermediazione, l’Italia ha creato un registro per elencare gli operatori di criptovalute con una presenza volatile nel Paese, a condizione che soddisfino requisiti specifici.


In una dichiarazione, blockchain.com ha affermato di poter ora fornire servizi di portafogli digitali e criptovalute ai residenti in Italia e agli investitori istituzionali ai sensi dell’OAM, l’autorità di regolamentazione.


Le principali borse Coinbase Global incorporation (con sede negli Stati Uniti), Binance, la piattaforma di investimento con sede in Germania Trade Republic e Crypto.com (con sede a Singapore) fanno parte di coloro che hanno ottenuto la registrazione presso l’OAM.


Le autorità di regolamentazione stanno lavorando in tutto il mondo su come mettere in riga il settore delle criptovalute, che è soggetto a regole frammentarie. Gli usi illeciti, la protezione dei consumatori e le minacce alla stabilità finanziaria delle valute digitali sono problemi all’ordine del giorno.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro>>>subito per te 100mila euro per fare pratica nel forex trading


Le piattaforme di criptovalute stanno cercando di rafforzare le basi nel Regno Unito prima che entrino in vigore le innovative norme sulle criptovalute approvate il mese scorso dall’UE.


Secondo le regole, che dovrebbero entrare in vigore dopo il 2024, la società di criptovalute Wii richiede la protezione dei clienti e una licenza per emettere e vendere token digitali. Sono il sindacato.


Blockchain.com ha dichiarato che la registrazione rafforza la sua posizione nell’offerta di servizi in tutta Europa.


OAM mediatori creditizi diretti e agenti finanziari in Italia.

Secondo l’OAM, potrebbe raccogliere e condividere con l’antiterrorismo e l’antimafia in Italia i dati delle società di criptovaluta sui loro clienti e sulle loro operazioni.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.