BlackRock passa da 0 a 122.600 BTC in sei settimane. Ecco come l’accumulo di Bitcoin sta spingendo la presale di Bitcoin Minetrix

Aggiornamenti sulle operazioni di accumulo di BTC di uno dei gestori patrimoniali che hanno emanato un ETF spot su Bitcoin, ossia Blackrock, e recensione del progetto Bitcoin Minetrix.

BlackRock è certamente uno dei protagonisti più importanti nel contesto degli ETF spot su Bitcoin. Infatti, secondo gli ultimi dati, questa società sta aumentando periodicamente la propria esposizione su BTC, passando da 0 a 122.600 BTC in circa 6 settimane.

Operazioni del genere stanno attirando l’attenzione degli utenti, in quanto stanno influendo in maniera positiva anche sul valore di BTC, scambiato oggi a $ 47.000. Nonostante una flessione consistente che ha riportato BTC al di sotto di $ 50.000 gli scenari futuri della crypto sono molto interessanti, anche grazie al supporto di gestori patrimoniali come BlackRock che alimentano l’hype su Bitcoin.

In ogni caso, diversi crypto investors stanno ponendo la propria attenzione anche su Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining tokenizzata che attualmente propone il token nativo BTCMTX in prevendita.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>> 

L’accumulo di BTC di BlackRock

Recentemente, BlackRock ha ampliato la sua presenza nel mercato delle criptovalute, accumulando un notevole quantitativo di Bitcoin (BTC) in sole sei settimane. 

L’azienda, il più grande gestore patrimoniale al mondo, ha iniziato questo viaggio con un modesto seeding di 228 BTC negli indirizzi ETF Bitcoin, ma ha rapidamente accelerato le sue acquisizioni

Già nella prima settimana, ha aggiunto 2.621 BTC, seguiti da un’imponente raccolta di 26.002 BTC nella settimana successiva, portando il suo investimento totale ben oltre il miliardo di dollari. 

Questo movimento non solo ha catapultato BlackRock all’11° posto tra i detentori di Bitcoin, ma ha anche sottolineato una crescente accettazione di Bitcoin come asset legittimo tra le società di investimento tradizionali. 

Anche nei giorni successivi, BlackRock ha mantenuto un ritmo costante di acquisizioni, con l’ultima settimana che ha segnato la sua più grande acquisizione settimanale di 33.474 BTC, portando il suo totale settimanale di investimento a quasi 692 milioni di dollari.

In ogni caso, questa società non è l’unica ad aver adottato questa tipologia di strategia, comune a molti gestori patrimoniali che hanno investito nel settore degli ETF spot su BTC e che stanno ottenendo rientri non realizzati molto importanti.

Inoltre, considerando il sentiment positivo su BTC, questa situazione influisce positivamente anche sui prodotti derivati da BTC o connessi alla regina delle crypto. È il caso di Bitcoin Minetrix, una crypto presale molto interessante che ha raccolto finanziamenti superiori a 11.3 milioni di dollari.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix ha raggiunto un notevole successo nella sua fase di prevendita, accumulando oltre $11,3 milioni grazie al suo innovativo concetto di stake-to-mine. 

Questo meccanismo, che combina il mining e lo staking, è ben accolto dagli investitori in quanto democratizza l’accesso al mining di BTC, eliminando la necessità di costosi macchinari o complessi corsi di formazione. 

Per partecipare, è sufficiente acquistare almeno $10 di BTCMTX, il token nativo, attualmente in prevendita a $0,0136 ciascuno, e bloccarli in stake per ottenere crediti non negoziabili per il mining. 

In generale, il meccanismo che contraddistingue l’ecosistema Bitcoin Minetrix è lo stake to mine. Infatti, questo procedimento rende questo progetto una piattaforma di cloud mining tokenizzata. 

In questo contesto, gli utenti che investono in BTCMTX possono mettere in stake questi token e accedere a due flussi di profitti. Il primo è ovviamente generato dalle ricompense per lo staking. Tuttavia, queste ricompense possono essere bruciate e convertite in crediti per il cloud mining di Bitcoin.

Questa meccanica rappresenta una validissima alternativa al mining tradizionale, che prevede costi e competenze troppo elevate per l’investitore medio. Inoltre, grazie alla tokenizzazione della piattaforma, gli standard di sicurezza sono alti rispetto alla media delle altre piattaforme di cloud mining.

Inoltre, Bitcoin Minetrix offre un cloud mining verificato da Consult, che garantisce sicurezza e trasparenza, con un token che può essere sfruttato anche per lo stake con un APY del 60%. 

Gli investitori possono utilizzare diverse criptovalute o carte di credito/debito per l’acquisto dei token BTCMTX, con accesso facilitato tramite una dashboard intuitiva. 

Gli esperti ritengono che BTCMTX potrebbe aumentare fino a 50 volte con il listing sugli exchange dopo il lancio, rendendo questo progetto una potenziale opportunità di investimento interessante, specialmente considerando il prossimo halving di Bitcoin che potrebbe aumentare la visibilità del prodotto. 

Con un lancio previsto per il 2024, Bitcoin Minetrix offre nuove possibilità nel mondo delle criptovalute, rendendo il mining accessibile a tutti e promettendo un investimento redditizio e sostenibile nel lungo periodo.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Ecco le prospettive future del token BTCMTX”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.