Bitcoin punta a $ 28.000? Con la bull run tutti gli occhi puntati sul P2E

Con la risalita di Bitcoin, le ricompense fornite dagli ecosistemi P2E coinvolgono nuovi giocatori. Meta Masters Guild è pronto a rivoluzionare il settore.

Con Bitcoin sull’orlo dei $ 23.000, il settore delle criptovalute ha finalmente visto nuovamente un po’ di luce. Sfortunatamente, il mercato ribassista dello scorso anno lo ha messo a dura prova, ma il recente aumento dei prezzi ha dato una sferzata di positività al mercato e ha creato anche 44.000 milionari BTC, mentre l’indice crypto “Fear & Greed” fa finalmente visualizzare “Greed” per la prima volta in dieci mesi.

Con la risalita delle criptovalute, stiamo anche assistendo a una ripresa molto forte nel settore del play-to-earn, visto che i giocatori ritornano a usare il GameFi per iniziare a guadagnare mentre si divertono. I leader nel settore P2E hanno avuto prestazioni migliori del 40% su Bitcoin nell’ultimo mese: in particolare Axie Infinity ha visto il suo valore impennare dell’80%.

Tutti gli occhi sono puntati sul settore P2E e c’è un progetto pronto a essere lanciato sul mercato che ridefinirà il play-to-earn, creando un’economia sostenibile e riportando il divertimento nel gioco. Questo progetto è riuscito a raccogliere oltre 2 milioni di dollari di finanziamenti in meno di tre settimane, mentre gli investitori mostravano sempre più interesse per la sua prevendita: si appresta infatti a diventare la gilda di gioco web3, basata su dispositivi mobili, in più rapida crescita al mondo.

L’impennata del mercato crea 40.000 nuovi milionari di Bitcoin

Bitcoin ha registrato un’impennata incredibile dall’inizio dell’anno e il suo valore è aumentato del 40% negli ultimi trenta giorni. La criptovaluta ha iniziato l’anno a partire da $ 16.500, ma la recente impennata del mercato le ha permesso di superare i $ 20.000 e avvicinarsi al livello di $ 24.000 questa settimana.

La recente esplosione del mercato ha creato altri 40.000 nuovi milionari di BTC, aumentando il desiderio di investire in Bitcoin. Secondo i dati di BitInfoCharts.com, ora ci sono oltre 68.000 indirizzi con più di $ 1.000.000 di asset BTC.

Fonte: BitInfoCharts.com

Solo all’inizio di gennaio, il numero di indirizzi con oltre $ 1.000.000 di asset BTC era di appena 24.000, per cui c’è stato un aumento di 40.000 milionari solo nell’ultimo mese.

Bitcoin mostra “Greed” per la prima volta in 10 mesi

Sembra che il sentiment dei protagonisti del mercato delle criptovalute si sia finalmente spostato da “Fear” e si stia dirigendo di nuovo verso “Greed”, portando a un aggressivo aumento dei prezzi, mentre gli investitori ricominciano a voler correre dei rischi.

L’indice Fear and Greed, che mostra il sentiment degli investitori nei confronti delle criptovalute, è rimasto bloccato in “Extreme Fear” negli ultimi dieci mesi, mentre il mercato ribassista ha messo a dura prova i piccoli investitori. Di conseguenza, durante questo periodo, gli investitori tendono a vendere i propri asset e a rimanere in disparte, dato che non vogliono assumersi alcun rischio.

La recente impennata dei prezzi ha permesso al “Fear and Greed Index” di far visualizzare finalmente “Greed” per la prima volta in dieci mesi.

Fonte: Alternativa.me

Con l’indice “Fear and Greed” ora posizionato su “Greed”, possiamo aspettarci che gli investitori inizino a correre più rischi, contribuendo a spingere il mercato più in alto.

In aggiunta al sentiment positivo, Bitcoin sta per raggiungere il Golden Cross, un indicatore a lungo termine del rialzo del mercato, che ha previsto un importante movimento al rialzo come a metà del 2019. Il Golden Cross si ha quando la media mobile a 50 giorni (MA) supera la media mobile a 200 giorni, creando un incrocio delle MA.

Fonte: BitcoinArchive TradingView

Oltre al sentiment “Greed” e all’avvicinarsi del Golden Cross, un altro elemento da tenere in considerazione riguarda Elon Musk e i Bitcoin in pancia a Tesla. Il leader del mercato dei veicoli elettrici ha venduto il 75% degli asset BTC durante il secondo trimestre del 2022, provocando un’ondata di sentiment ribassista in tutto il settore. Tuttavia, un recente report sui risultati ha indicato che Tesla non ha né acquistato né venduto i suoi Bitcoin per il secondo trimestre consecutivo.

Gli analisti prevedono un aumento di Bitcoin a $ 180.000

La recente risalita di Bitcoin ha anche attirato più miner e la difficulty ha raggiunto un nuovo

massimo storico questa settimana, con conseguente aumento della sicurezza della rete. Questo è in gran parte il risultato di prezzi più alti, il che significa che i miner stanno facendo più soldi.

Dato che i prezzi continuano a salire, molti analisti stanno diventando più ottimisti riguardo le loro previsioni: la maggior parte di loro si aspetta un traguardo di $ 28.000 nei prossimi giorni, a seconda dell’esito della decisione sui tassi di interesse del FOMC (secondo loro la Fed alzerà i tassi solo di 25 punti base).

Altri analisti prevedono guadagni molto importanti in futuro. Dave the Wave, un analista che ha predetto il crollo di BTC nel maggio 2021, si aspetta un enorme rialzo: basandosi su un modello di curva di crescita logaritmica, ritiene che Bitcoin possa esplodere di oltre il 675% entro la fine del 2024, portandosi così a $ 180.000.

In qualunque modo la si guardi, il mercato sta vivendo un’ondata di sentiment rialzista, aiutando altri settori crypto a superare Bitcoin.

I giocatori tornano agli ecosistemi P2E

L’aumento della base di mercato derivante dall’impennata del valore di Bitcoin ha indotto i giocatori a tornare a frequentare gli ecosistemi play-to-earn. Il crollo del mercato del 2022 ha causato un esodo di massa dei giocatori da queste piattaforme P2E, vista la riduzione massiccia dei premi. Tuttavia, il recente aumento dei prezzi sta a indicare il loro ritorno su queste piattaforme, dovuto al nuovo incremento delle ricompense.

Proprio negli ultimi trenta giorni, il leader del mercato P2E, Axie Infinity, ha superato Bitcoin con un aumento dell’ 88,5%.

La risalita dei prezzi ha portato a un aumento del 60% del numero di utenti attivi sulla piattaforma: i giocatori, infatti, ritornano a guadagnare attraverso ciò che amano fare di più. Inoltre, c’è stato anche un significativo aumento del 200% dei volumi di vendita sulla piattaforma, dato che i giocatori hanno iniziato a potenziare le proprie statistiche tramite gli NFT.

Con gli ecosistemi play-to-earn di nuovo in prima linea, c’è una piattaforma P2E in arrivo pronta a rivoluzionare il settore del gaming. Questo nuovo progetto considera il concetto di base del play-to-earn intrinsecamente imperfetto, in quanto gli utenti non vengono fidelizzati e quindi vanno via quando i premi si esauriscono. Lo scopo di questo progetto, invece, è quello di riportare il divertimento nel gioco: di conseguenza, è pronto a cambiare completamente il concetto alla base del P2E e a dare vita a una nuova idea, il play-and-earn.

La prima gilda di gioco al mondo incentrata sui dispositivi mobili

Meta Masters Guild è la gilda play-to-earn in più rapida crescita del 2023 ed è sulla buona strada per diventare la più grande gilda di gioco mobile in web3. Il concetto alla base del progetto è quello di creare giochi divertenti e avvincenti con NFT giocabili, consentendo agli utenti di guadagnare ricompense, fare staking e trading.

L’ecosistema è costruito attorno alla sostenibilità, per cui fornisce ricompense sostenibili ai membri in cambio dei loro contributi e sforzi nell’ecosistema. La loro missione è quella di creare giochi per dispositivi mobili di alta qualità basati sulla blockchain, per formare un ecosistema di gioco completamente decentralizzato.

Il progetto è attualmente nella fase di prevendita del suo token nativo, MEMAG, che ha suscitato grande interesse: ha superato la soglia dei 2 milioni di dollari in meno di tre settimane dal suo lancio.

Prima di tutto il divertimento 

L’intera Meta Masters Guild è costruita su principi che mettono il divertimento in prima linea nel suo ecosistema. Il suo obiettivo è quello di creare giochi divertenti che permettano di fidelizzare l’utente.

Per garantire che il divertimento venga prima di tutto, il team si è impegnato a non lasciare che la tokenizzazione e i guadagni ostacolino la creazione di un’esperienza di gioco divertente e interattiva. Il team comprende che per mantenere un’economia sostenibile sarà necessaria una base di giocatori stabile; pertanto, gli utenti necessitano di giochi divertenti e coinvolgenti, che li portino a tornare sulla piattaforma, ed è proprio per questo che il divertimento è al centro dell’ecosistema di Meta Masters Guild.

Oltre a fare del divertimento la loro priorità numero uno, il team comprende anche l’importanza della community per i giochi multiplayer. Di conseguenza, vuole garantire che tutti abbiano voce nella comunità e possano contribuire a plasmare lo sviluppo futuro dell’ecosistema attraverso un processo di voto sulla governance.

Il play-to-earn ha molti limiti, ecco il play-and-earn

La caratteristica principale di Meta Masters Guild è quella di voler ridefinire le dinamiche dell’industria del play-to-earn, che ritiene imperfetta.

Il team di Meta Masters Guild non vuole che le persone giochino solo per fare soldi: in questo modo, infatti, non si riesce a fidelizzare la comunità di gioco.

La loro intenzione è quella di creare giochi di alta qualità in cui gli utenti siano disposti a investire denaro e tempo, per poi dare loro l’opportunità di recuperare i loro soldi ed essere compensati per il valore che aggiungono, con la loro partecipazione, all’ecosistema.

Per questo motivo, hanno coniato un nuovo termine per ridefinire il P2E, ovvero play-and-earn, che consente agli utenti di giocare gratuitamente (con un’opzione per pagare gli aggiornamenti) e quindi possono iniziare a guadagnare per il tempo trascorso nel gioco. Inoltre, possono essere ricompensati anche con le GEM, il reward di Meta Masters Guild, e avere il controllo completo su ciò che vogliono fare con i loro premi.

Tra le varie possibilità di impiego ci sono il trading e lo staking di MEMAG nella piattaforma per ottenere ulteriori ricompense, l’acquisto di NFT con le GEM o la possibilità di monetizzare tutto in ETH.

Tre giochi già in fase di sviluppo

Un altro motivo per investire in Meta Masters Guild oggi è la prossima uscita di tre giochi divertenti e avvincenti, attualmente in fase di sviluppo. In collaborazione con Gamearound, uno studio di sviluppo di giochi web3, Meta Masters Guild ha in corso la creazione dei seguenti titoli:

● Meta Kart Racers

● Raid NFT

● Meta Masters World

Questa prima serie di giochi è progettata per attrarre una vasta gamma di giocatori. Se ami i giochi di corse, allora Meta Kart Racers è quello che fa per te: qui gli utenti vengono premiati per le loro prestazioni in pista e chi fa i tempi più veloci guadagna di più.

In alternativa, se sei un fan dei giochi fantasy, allora Raid NFT sarà l’ideale per te. In questo gioco, si deve scegliere tra diverse categorie di guerrieri e combattere in ambienti difficili mentre si completano sfide e si guadagnano ricompense.

L’ultimo è Meta Masters World, un gioco di esplorazione aperto, ideale per chi preferisce meno struttura e vuole esplorare e scegliere autonomamente cosa fare. Durante l’esplorazione, i giocatori possono raccogliere risorse, partecipare a competizioni e socializzare con altri utenti nel metaverso.

La prevendita raggiunge il traguardo di $ 2 milioni: i giocatori si interessano all’ecosistema play-and-earn

La prevendita MEMAG ha recentemente superato il traguardo dei 2 milioni di dollari e i giocatori si precipitano a partecipare alla prevendita.

La prevendita è attualmente nella fase 4, con il token al prezzo di $ 0,016: si svolgerà in sette fasi separate e il valore crescerà al termine di ciascuna fase. Per esempio, una volta che la prevendita avrà raccolto $ 2,6 milioni, la fase 5 inizierà a un prezzo di $ 0,019.

Il team ha annunciato che, alla fine della prevendita, listerà il token sugli exchange a $ 0,023.

Nel complesso, Meta Masters Guild non è solo un’altra piattaforma play-to-earn, che vedrà i giocatori andare e venire in base al valore delle ricompense nel suo ecosistema, ma rivoluzionerà l’intero settore dando vita al nuovo concetto di play-and-earn. Infine, gli utenti saranno di nuovo impegnati a divertirsi con giochi basati sulla blockchain, invece che pensare esclusivamente al guadagno, aiutando così Meta Masters Guild a diventare il progetto P2E più interessante del 2023.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.