Bitcoin pronto ad una nuova bull run, mentre la prevendita di Shiba Shootout supera i $700.000

Aggiornamenti sulle opinioni degli esperti sul futuro di Bitcoin e recensione di una valida alternativa nel contesto delle meme coin: Shiba Shootout.

Durante le ultime settimane, l’andamento di mercato di Bitcoin sta riproponendo dei segnali rialzisti che potrebbero anticipare il raggiungimento di un nuovo massimo storico entro la fine dell’anno.

Secondo gli esperti, esistono molte ragioni per credere in questo andamento di BTC, con alcuni analisti che propongono stime incredibilmente ottimistiche, proponendo uno scenario in cui BTC supera $1 milione.

In ogni caso, Bitcoin non è l’unico progetto in grado di creare profitti e potrebbero esistere altre crypto profittevoli. Tra queste, anche Shiba Shootout potrebbe crescere molto dopo il lancio ufficiale e la fine della presale, che ha recentemente superato i $ 700.000.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI SHIBA SHOOTOUT>>>

Le ragioni per mantenere l’ottimismo sul futuro di BTC

Nella prima metà del 2024, Bitcoin (BTC) ha registrato una notevole crescita, toccando un massimo storico di oltre 73.500 dollari a marzo e segnando un incremento del 115% rispetto all’anno precedente. 

Diversi fattori potrebbero continuare a influenzare il prezzo di BTC entro la fine dell’anno. Le imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti, previste per novembre, potrebbero generare ulteriore volatilità nel mercato delle criptovalute. 

Donald Trump, candidato repubblicano, ha manifestato il suo supporto al settore crypto, proponendo di incrementare il mining di BTC e opponendosi alla creazione di una valuta digitale della banca centrale (CBDC). 

Attualmente, Trump è in vantaggio nei sondaggi. Tuttavia, il ritiro di Joe Biden alla corsa alle elezioni presidenziali e la candidatura di Kamala Harris potrebbe rimescolare le carte in tavola.

Inoltre, la sopravvivenza di Trump a un tentativo di omicidio ha avuto un impatto positivo sul mercato, facendo aumentare brevemente la capitalizzazione globale oltre i 2,5 trilioni di dollari.

In aggiunta, la politica monetaria della Federal Reserve (Fed) statunitense rappresenta un altro elemento cruciale. Dopo aver aumentato i tassi di interesse undici volte consecutive tra marzo 2022 e luglio 2023, portandoli al 5,25%-5,50%, ci sono aspettative di un possibile allentamento nei prossimi mesi. Un abbassamento dei tassi potrebbe stimolare l’interesse per asset rischiosi come BTC, potenzialmente innescando un ulteriore rialzo.

Anche l’halving di Bitcoin, avvenuto ad aprile 2024, è un evento storicamente associato a significativi rialzi di prezzo per BTC. Al momento dell’halving, BTC valeva circa 64.000 dollari, raggiungendo brevemente i 71.000 dollari un mese dopo. 

Secondo alcuni analisti, il prezzo di BTC potrebbe toccare nuovi massimi un anno o più dopo l’halving, come già avvenuto in passato. In particolare, Andrew Kang di Mechanism Capital prevede che Bitcoin potrebbe arrivare a superare il milione di dollari, grazie a sviluppi iper-rialzisti come l’adozione di BTC come riserva di tesoreria nazionale.

In aggiunta, anche l’approvazione degli ETF spot di Ethereum da parte della SEC è stato un altro catalizzatore della crescita di BTC. Infatti, ha recentemente spinto Bitcoin oltre 67.000 dollari e potrebbe continuare a influire positivamente su BTC ed il mercato delle altcoin.

Questo sviluppo normativo, insieme alla stabilizzazione del mercato dopo la vendita di 50.000 BTC sequestrati dal governo tedesco, potrebbe contribuire a un ulteriore incremento del prezzo di Bitcoin nel prossimo futuro. 

Secondo Kang, l’adozione di Bitcoin come riserva nazionale da parte degli Stati Uniti potrebbe ispirare altre nazioni a seguire l’esempio, creando scenari di prezzo a medio termine molto favorevoli.

Shiba Shootout (SHIBASHOOT)

In alternativa alle crypto major come BTC o altre altcoin famose, è bene tenere a mente che il 2024 è stato un anno molto positivo anche per le meme coin. Infatti, la fiducia degli utenti per questi progetti è aumentata, come dimostra il successo della presale del progetto Shiba Shootout.

Al centro di questo progetto si trova il personaggio del cowboy Shiba, famoso per la sua abilità nel maneggiare un “lazo” di blockchain. Gli Shiba Sharpshooters, pionieri delle criptovalute, costituiscono la comunità che interagisce attivamente attraverso meme e contenuti creativi. 

In particolare, la città digitale di Shiba Gulch funge da epicentro dell’ecosistema, dove gli utenti possono partecipare a varie attività e guadagnare token attraverso diversi meccanismi.

Infatti, Shiba Shootout offre una meme coin con utilità concreta, a cui corrispondono varie opportunità di guadagno per i suoi detentori. Tra queste spicca il sistema Posse Rewards, che incentiva la partecipazione attiva tramite un meccanismo di referral. 

Inoltre, le lotterie Lucky Lasso rappresentano un’altra possibilità di ottenere token, mentre le Savings Saddlebags consentono di depositare i token in un portafoglio digitale per maturare interessi. Invece, il Cactus Staking permette di bloccare i propri investimenti per vederli crescere nel tempo.

Un elemento cruciale del progetto è la sua tokenomics, che si sviluppa attraverso una roadmap suddivisa in fasi precise. Questa include listing su piattaforme come CoinGecko e CoinMarketCap e l’obiettivo di raggiungere oltre 100.000 titolari di SHIBASHOOT. 

Le caratteristiche di questo ecosistema hanno attirato un’ampia community, tra cui diversi esperti del settore che hanno condiviso la propria opinione tramite i canali social:

Per restare aggiornati sulle evoluzioni del progetto, gli interessati possono entrare a far parte della community di Shiba Shootout su piattaforme come X e Telegram

Questo coinvolgimento non solo permette di seguire da vicino lo sviluppo del progetto, ma anche di interagire con altri membri della comunità e partecipare attivamente alle dinamiche di Shiba Gulch

Quindi, Shiba Shootout si propone come un progetto molto articolato, capace di unire il mondo del gaming a quello delle criptovalute, offrendo ai suoi utenti un’esperienza coinvolgente e profittevole.

Per una guida all’acquisto del token SHIBASHOOT, leggi anche “Come comprare Shiba Shootout”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI SHIBA SHOOTOUT>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.